Giovedì 24 luglio 2025, ore 18,00, Teatro Punto Luce di Napoli – Chiaiano Spazio Polifunzionale I.C. Giovanni XXIII si terrà l’incontro “Simón Bolívar, idee e pensiero universale” in occasione del 242° Anniversario della Nascita di “El Libertador” Simón Bolívar.

POLITICAdeMENTE
CHIAIANO (NAPOLI) – Il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, con la partecipazione del Municipalità 8 di Chiaiano, Ha organizzato l’incontro: “Simón Bolívar, idee e pensiero universale” in occasione del 242° Anniversario della Nascita di “El Libertador” Simón Bolívar.
L’attività avrà luogo il prossimo giovedì 24 luglio 2025, alle ore 18,00 presso il Teatro Punto Luce di Napoli – Chiaiano Spazio Polifunzionale I.C. Giovanni XXIII Aliotta, Via Toscanella 235 Chiaiano (Napoli). Associazione che realizza un importante lavoro d’attenzione e integrazione della comunità con il territorio.
L’incontro sarà un omaggio nazionale a la figura di Simón Bolívar, ragion per cui ci onora con la presenza l’incaricata di Affari Esteri dell’Ambasciata del Venezuela a Roma Maria Elena Uzzo, e una delegazione del personale diplomatico accreditato presso la Repubblica Italiana.
In seguito ci sarà un Omaggio floreale presso il Mural di “Simón Bolivar”, opera di più di 20 metri, dipinto dal riconosciuto Street Art Jorit Agoch, quatro anni fa, il 24 luglio 2021. Invitati istituzioni e tutta la comunità.
Questa attività costituirà un momento di condivisione e di scambio culturale con la Comunità di Chiaiano, che accoglie e celebra ancora una volta Simón Bolívar, uno dei personaggi più significativi della storia contemporanea, paladino e simbolo di libertà e di unione tra popoli. Sarà un momento di forte condivisione interistituzionale ma soprattutto di vicinanza e solidarietà tra due realtà, quella partenopea e quella venezuelana, così affini per cultura e storia.
Chiaiano (Napoli), 22 luglio 2025