Nell’anno Giubilare, venerdì 1 Agosto, Grandi Festeggiamenti a Pagani con tre giorni di eventi (2, 3 e 4 agosto), in onore di Sant’Alfonso Maria De Liguori. Il 31 luglio alle ore 20.30, uscita in Processione delle soglie del Santo.

Pagani-Festa di Sant’Alfonso Maria de Liguori

POLITICAdeMENTE

PAGANI – Sarà una festa speciale quella di Sant’Alfonso Maria De Liguori a Pagani. Questa mattina a Palazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione del programma religioso e civile, congiuntamente al Superiore dei Padri Redentoristi, Padre Lorenzo Fortugno.

Nell’anno giubilare, a 25 anni dall’ultima volta, la Festività di Sant’Alfonso Maria De Liguori assume ancora più solennità con 𝐥’𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨 domani 31 luglio. Un evento eccezionale, come ha spiegato il Superiore redentorista, e delicato, vista la fragilità delle spoglie. Per queste motivazioni è stato scelto un percorso lineare per trasportare il Santo e un orario fresco, partenza alle 20.30 da Piazza Sant’Alfonso.

Venerdì 1 Agosto, nel giorno della 𝐒𝐨𝐥𝐞𝐧𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨, la celebrazione eucaristica in piazza Sant’Alfonso sarà officiata dal Vescovo della Diocesi Nocera Inferiore – Sarno Mons. Giuseppe Giudice. Una scelta oculata, come ha dichiarato il padre redentorista, che vede il Pastore di questa comunità benedire i suoi figli nell’anno giubilare.

Da sabato l’inizio ufficiale del programma civile in piazza Sant’Alfonso con 3 giornate di eventi attesissimi che sposeranno i gusti di tutte le fasce d’età.

  • Il 2 Agosto, in apertura, una 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 del sindaco De Prisco con la tradizione alfonsiana e le tante richieste dei cittadini: il ritorno del 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐞 𝐛𝐚𝐧𝐝a: il concerto musicale municipale 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭à 𝐝𝐢 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐚𝐯𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚, tra le più celebri del Sud Italia.
  • Il 3 Agosto una serata dedicata ai giovani in cui si balla al ritmo del 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 con 3 artisti di fama, 𝐋𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐥𝐚𝐝𝐞, 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐋𝐢𝐠𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐉𝐨𝐞 𝐊𝐨𝐱 𝐞 𝐥’𝐨𝐩𝐞𝐧 𝐚𝐜𝐭 𝐝𝐢 𝐃𝐣 𝐍𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐢𝐚.
  • Il 4 Agosto l’attesissimo concerto di 𝐆𝐢𝐠𝐢 𝐅𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨.

Ringrazio tutta la mia amministrazione e in particolare gli assessori delegati Valentina Oliva, Vincenzo D’Amato e Luana Giammetta e i consiglieri Anna Maresca, Gaetano Cesarao, Nello Palumbo, tutti gli uffici, per il lavoro finora svolto e che si svolgerà“. Ha dichiarato il Sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco

Pagani, 31 luglio 2025

Lascia un commento