Regionali Campania. Anna Petrone si candida nella Lista PD

Anna Petrone, già Consigliera Regionale del ci riprova e si Candida nella Lista del Partito Democratico: «La mia candidatura frutto di un percorso. È importante frenare l’astensionismo».

anna-petrone-elly-schlein-partito-democratico-elezioni-regionali-campania

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «La mia candidatura è frutto di un percorso iniziato con il congresso nazionale del Partito Democratico, nel 2023, con il sostegno alla nostra segretaria Elly Schlein». È quanto afferma Anna Petrone, candidata del PD al consiglio regionale. «Credo molto nel progetto di Schlein, così come credo che molte battaglie che la segretaria sta portando avanti a livello nazionale possono essere declinate anche a livello regionale. Penso alla sanità, dov’è possibile lavorare per fare ulteriori passi avanti».

Per Petrone una delle sfide è rappresentata anche dalla partecipazione al voto delle persone. «Tutte le consultazioni elettorali ci dicono che il primo partito è il partito del non voto. L’astensionismo ha raggiunto livelli altissimi e preoccupanti. Il compito di noi candidati – conclude Petrone – è di tornare a parlare e a stare tra le persone, ad occuparci dei loro problemi reali. Solo così si può ridurre il distacco tra cittadini e istituzioni».

Salerno, 18 ottobre 2025

Lascia un commento