Regionali Campania. Alleanza Verdi Sinistra Eboli candida Elisabetta Voza

Elezioni Regionali in Campania, scende in campo nella Lista di “Alleanza Verdi e Sinistra” la Dott.ssa Elisabetta Voza: “….un medico per curare una sanità malata!” Conferenza stampa a Eboli con Elisabetta Voza e Nicola Fratoianni.

Elisabetta Voza – Candidata AVS Regione Campania

POLITICAdeMENTE

EBOLIAlleanza Verdi e Sinistra annuncia la candidatura dell’ebolitana Elisabetta Voza, medico di medicina generale, nella circoscrizione di Salerno per le elezioni regionali in Campania, a sostegno di Roberto Fico Presidente. Professionista stimata e da sempre impegnata nella difesa della sanità pubblica e dei diritti delle persone e dei popoli oppressi, Elisabetta Voza porta nella competizione elettorale la sua esperienza quotidiana a fianco delle cittadine e dei cittadini, maturata nel servizio sanitario territoriale e nelle tante prese di posizione.

La sua candidatura rappresenta la volontà di costruire una Campania più giusta, solidale e attenta ai bisogni sociali, in cui il diritto alla salute sia garantito a tutti/e e il lavoro torni al centro delle politiche regionali.

Elisabetta Voza

«Il mio lavoro mi pone spesso di fronte a storie di cittadini che fanno fatica a curarsi, che rinunciano a visite o esami specialistici perché i tempi d’attesa sono troppo lunghi o i costi troppo alti. È da qui che nasce la mia scelta di candidarmi con Alleanza Verdi e Sinistra: dalla volontà di portare dentro le istituzioni la voce di chi ogni giorno vive sulla propria pelle il depotenziamento della sanità pubblica. Oltre a ‘curare una sanità malata’ — dichiara Elisabetta Voza — credo che la politica debba mettere al centro dell’agenda il tema del lavoro dignitoso per tutti e impegnarsi per una Campania che investa davvero nel futuro delle persone, nella mobilità sostenibile e nella tutela del territorio e dell’ambiente”.

La presentazione ufficiale della candidatura si terrà venerdi 24 ottobre alle ore 11.30, pressola sede del Circolo territoriale di Sinistra Italiana Eboli in Corso Umberto I n. 23. All’iniziativa parteciperà Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, insieme a rappresentanti regionali e territoriali di Alleanza Verdi e Sinistra. Sarà un momento di confronto e di proposta per una Campania più verde, giusta e solidale, al fianco di Roberto Fico.

Eboli, 21 ottobre 2025

Lascia un commento