Regionali. Nicastro e Sica (FdI) a Battipaglia incontrano i Produttori Agricoli

Fratelli d’Italia con i Candidati al Consiglio Regionale Gabriella Nicastro e Ernesto Sica ha incontrato a Battipaglia gli imprenditori Agricoli della Piana del Sele. 

Michele-Gioia-Gabriella-Nicastro-Ernesto-Sica

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Dalle 12:00 di oggi, con la presentazione delle Liste elettorali si dà inizio ufficialmente alla Campagna elettorale per il Rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale della Campania, e tra i primi a “tagliare” il nastro di partenza è stata la coppia di Candidati di Fratelli d’Italia Maria Gabriella Nicastro e Ernesto Sica, agguerriti più che mai per conquistare un posto in Consiglio Regionale.

E l’inizio per Nicastro e Sica a Battipaglia non poteva che essere quello di incontrarsi con il mondo dei Produttori Agricoli della Piana del Sele, il Distretto produttivo agricolo più importante del Mezzogiorno e d’Italia proprio per le sue produzioni di qualità a partire dal Carciofo Igp, Cavolfiore Igp, Rucola Igp, Pomodori e pomodorini, quarta e quinta gamma oltre al settore Bufalino dell’industria lattiero-caseario ovvero quella dell’Oro Bianco della Mozzarella di Bufala Campana. Tutte questioni economiche che purtroppo si intrecciano con le politiche ma che sono state sollecitate sia da Gabriella Nicastro che Ernesto Sica e l’Assessore Michele Gioia e attenzionate dagli stessi imprenditori Agricoli che oggettivamente lamentano che le politiche regionali non sono molto 8ncisive per l’intero comparto.

Una riunione affollata, nel corso della quale hanno dato il contributo singoli produttori Agricoli, ma anche esponenti delle varie organizzazioni datoriali  come nel caso di Vito Busillo Presidente Provinciale di Coldiretti, ma anche Gerardo Motta motore trainante della logistica, altro importante settore in forte crescita nell’area Industriale Eboli-Battipaglia.

Spunti e presenze che hanno spinto sia la Nicastro che Sica ad impegnarsi anche sostenendo Edmondo Cirielli candidato alla Presidenza della Giunta Regionale, ad aprire un tavolo sul quale ciascuno possa dare il proprio Contributo. “Scriveremo il nostro programma con le vostre proposte, lo faremo insieme, impegnandoci a sostenerli una volta eletti” – hanno dichiarato all’unisono ritenendo di dovere anche come esponenti di famiglie dalle forti tradizioni imprenditoriali, dare un contributo affinché le politiche agricole siano sempre più al centro delle agende politiche ma che siano anche rispettose dell’ambiente.

Un impegno? Una promessa?

Di certo una dichiarazione che sollecita altre prospettive come quella ad esempio di contrastare i grandi gruppi di acquisto che determinano prezzi e fortune con la possibilità di realizzare nella Piana del Sele una borsa delle merci e dei prodotti dell’intera area, nell’ambito delle politiche proprie delle Zone Economiche Speciali

Fotogallery

Michele-Gioia-Gabriella-Nicastro-Ernesto-Sica
Michele-Gioia-Gabriella-Nicastro-Ernesto-Sica
incontro-Gabriella Nicastro-Ernesto Sica
incontro-Gabriella Nicastro-Ernesto Sica

Battipaglia, 25 ottobre 2025

Lascia un commento