Regionali. AVS Eboli: 972 voti e 7.9% ben oltre il dato regionale

Sinistra Italiana Eboli fa l’analisi del voto ed esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla lista Alleanza Verdi e Sinistra alle regionali in Campania e l’affermazione della Candidata Elisabetta Voza.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Ad Eboli AVS ha raccolto 971 voti, pari al 7,92%, registrando una crescita straordinaria rispetto al dato delle elezioni europee del 2024, quando i voti furono 514 (4,98%). Un aumento netto e importante, che ci colloca ben al di sopra del dato regionale (4,66%) e di quello provinciale (4,33%). – si legge in una nota stampa di Sinistra Italiana Circolo Territoriale di Eboli – Un risultato reso possibile soprattutto dall’eccezionale affermazione della nostra candidata Elisabetta Voza, che raccoglie 438 preferenze nella nostra città e 1.230 voti complessivi in tutta la provincia di Salerno.

A lei va il nostro ringraziamento per il lavoro, la passione e l’impegno messi in campo in questa campagna.

Un ringraziamento altrettanto sincero va a Franco Tavella, che con una candidatura forte, credibile e radicata ha rafforzato significativamente il risultato della lista, e a tutte le candidate e i candidati di AVS, che con il loro impegno, la presenza sul territorio e la determinazione hanno contribuito a raggiungere un risultato che ci permette di guardare al futuro con maggiore forza e fiducia.

Il percorso politico e organizzativo costruito in questi mesi rappresenta una base solida su cui proseguire.

Esprimiamo inoltre grande soddisfazione per la vittoria di Roberto Fico, che ha impedito che la Campania cadesse nelle mani della destra con un candidato che già da Presidente della Provincia aveva pienamente dimostrato la propria inadeguatezza politica ed amministrativa.

Ma soprattutto la vittoria del centrosinistra apre ora una fase nuova per la Regione Campania, che dovrà essere caratterizzata da un cambio di passo sulle politiche sociali, sul lavoro, sulla sanità, sull’ambiente e sulla qualità della democrazia.

Accogliamo con altrettanta soddisfazione l’elezione dei due consiglieri regionali di Alleanza Verdi e Sinistra, Rosario Andreozzi e Carlo Ceparano, ai quali rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro.

Siamo certi che sapranno rappresentare al meglio la nostra Regione e col quale collaboreremo sui temi che riguardano Eboli e l’intera Piana del Sele affinché il nostro territorio abbia l’attenzione che merita.

Il risultato di Eboli ci gratifica e premia il lavoro avviato dal nostro circolo in quest’ultimo anno.

Oggi Alleanza Verdi e Sinistra è la più forte forza politica della città alla sinistra del PD, anche grazie al lavoro di Sinistra Italiana, e questo ci consegna una responsabilità: riaprire una discussione pubblica, ampia e partecipata, per far uscire la sinistra dall’isolamento nel quale si è progressivamente chiusa in questi anni; e riportare al centro della vita politica cittadina i grandi temi che da sempre ci contraddistinguono: diritti sociali, giustizia ambientale, lavoro dignitoso, servizi pubblici, uguaglianza.

Sinistra Italiana ad Eboli lavorerà nei prossimi mesi per costruire nuove ipotesi politiche e programmatiche per il governo della città, aprendosi al confronto con associazioni, movimenti, forze civiche, cittadine e cittadini, e con chiunque voglia contribuire a un progetto di cambiamento reale, fondato sulla partecipazione e sul bene comune. – Conclude la nota stampa di Sinistra Italiana Circolo Territoriale di Eboli – Eboli ha dimostrato che un’altra sinistra è possibile, utile, concreta e riconosciuta. Da qui continuiamo, con ancora più determinazione.

Eboli, 25 novembre 2025

Lascia un commento