Annalisa Spera segretario del Movimento Battipaglia Radici e Valori chiede alla Sindaca un atto di responsabilità: “Meglio un passo indietro adesso, un gesto di responsabilità comunale, dando la possibilità alla città di votare subito in primavera”.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – «Il consiglio comunale di ieri sera ha dimostrato ancora una volta la situazione politica cittadina. – Scrive in una nota Annalisa Spera segretario politico Battipaglia Radici e Valori – L’amministrazione Francese ormai da tempo non ha più una maggioranza. Tira a campare e si barcamena tra mille difficoltà, senza numeri e senza un progetto. Si approvano le delibere solo in seconda convocazione.
Una situazione che non nasce per caso, ma è frutto di una approssimazione e una superficialità colpevole, che ha portato la città in una situazione di grave crisi economica, sociale e culturale. – prosegue la Segretaria di Battipaglia Radici e Valori – Il problema è che a breve si dovrà votare il bilancio di previsione, pena lo scioglimento del consiglio comunale e un lungo commissariamento fino alle prossime elezioni amministrative.
Per questo chiediamo un atto di responsabilità.
Invitiamo sindaca e maggioranza a ragionare rapidamente sulla possibilità di comporre questa crisi nei primi giorni di gennaio per non rischiare di arrivare a fine febbraio con il dubbio dell’approvazione e dunque col rischio di relegare la città a un anno di commissariamento. – Conclude Annalisa Spera segretario del Movimento Battipaglia Radici e Valori – Meglio un passo indietro adesso, un gesto di responsabilità comunale, dando la possibilità alla città di votare subito in primavera».
Battipaglia, 30 dicembre 2025






