Eboli. Insieme aspettando l’Epifania, pranzo solidale e tombolata

Domenica 4 gennaio 2026, ore 13.00, Auditorium chiesa San Bartolomeo, Viale Amendola di Eboli, pranzo solidale e tombolata con i Lions e il Nuovo Elaion, insieme aspettando l’Epifania,

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domenica 4 gennaio, alle ore 13,00, Viale Amendola, appuntamento con la solidarietà presso l’Auditorium della Chiesa di San Bartolomeo di Eboli, laddove ci sarà un pranzo solidale con tombolata, e tutti “insieme aspettando l’Epifania” all’insegna dell’accoglienza e della condivisione. L’iniziativa è uno dei tanti Service organizzato dal Lions International 108 YA, su iniziativa dei Lions Club Salerno Eburum Cittadinanzattiva, Lions Club Salerno Arechi e Nuovo Elaion.

Insieme aspettando l’Epifania” è uno dei tanti modi per avvicinare le persone alla solidarietà e ai bisogni di chi quotidianamente vive il mezzogiorno, non come l’ora del pranzo, ma come l’ora della disperazione e della sofferenza.

Si dirà : È gli altri giorni?

Una domanda che ha tante risposte e che purtroppo non può essere colmata con la solidarietà se non questa diventi sussidiaria ad interventi strutturali che solo il Governo Nazionale è i Governi Regionali nelle loro Autonomie possono colmare. 6 milioni circa di poveri sono una vergogna per qualsiasi Governo. 6 milioni ai quali se ne aggiungeranno altri, risucchiati dalla cecità di Politiche che consentono a ciascuno di sopportare i salari più bassi d’Europa e l’assenza totale di misure che possano in qualche modo ridare dignità a quell’oltre il 10% di italiani abbandonati a sé stessi.

Intanto viaviamo questi momenti con I giusti sentimenti che accompagnano l’amore e l’attenzione per chi ha bisogno.

Eboli, 3 gennaio 2026

Lascia un commento