Venerdì 9 gennaio, alle ore 18.00, al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, l’attore Valerio Mastandrea incontra il pubblico in “Giù la Maschera”. Conduce Peppe Iannicelli.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Venerdì 9 Gennaio alle ore 18.00 presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno, Valerio Mastrandrea incontra il pubblico e la stampa nell’incontro Giù la Maschera condotto dal giornalista Peppe Iannicelli.
La partecipazione a Giù la Maschera è libera e gratuita. Nel corso dell’incontro sarà possibile scoprire ed approfondire gli aspetti più interessanti di “Migliore” lo spettacolo in scena al Verdi fino a domenica 11 Gennaio.
Migliore , scritto e diretto da Mattia Torre, è una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. Racconta la parabola di Alfredo Beaumont, un uomo comune che, dopo un incidente di cui porta il peso morale pur essendo stato assolto, attraversa una trasformazione radicale.
Da persona fragile e timorosa, diventa improvvisamente un uomo spregiudicato, cinico, capace di imporsi in una società che sembra premiare proprio chi non ha scrupoli.
Una storia “comica e terribile”, come la definisce la critica, che mette a nudo i meccanismi del successo e il paradosso di un mondo in cui l’arroganza diventa virtù.
La produzione è firmata da Nuovo Teatro, diretta da Marco Balsamo, che da diverso tempo sostiene e diffonde il repertorio di Mattia Torre. Con questo monologo l’autore romano, purtroppo scomparso prematuramente nel 2019, ha interrogato il nostro tempo con intelligenza, sarcasmo e una sorprendente capacità di parlare a tutti.
La stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno del Comune di Salerno e della Regione Campania.

Salerno, 7 gennaio 2026






