A Bellizzi continua la “Rivoluzione dolce”: restituito un altro pezzo di Città

Domenica inaugurazione del Parco Giochi e il Campo di Calcio a 5 in erba sintetica.

Nuovi assetti urbani per la riqualificazione di diverse zone: è la volta del Rione Parisi. Restituito un altro pezzo di Città.

Valter Esposito

BELLIZZI – Sa – “Abbiamo l’ambizione – dichiara Valter Espositodi imprimere, come classe dirigente, un segno indelebile a Bellizzi; non solo da un punto di vista urbano ma soprattutto politico e culturale. Dopo 15 anni di amministrazione “monovoce”, oggi riteniamo giusto perseguire i nostri obbiettivi in un’ottica di collegialità facendo partecipare tutti all’azione amministrativa. Abbiamo un compito molto grande: far ritornare i cittadini, soprattutto i più giovani alla politica intesa nel modo in cui l’intendeva Don Milani:‘governare tutti prediligendo gli ultimi’.

C’è soddisfazione tra gli amministratori di Bellizzi per quanto fatto negli ultimi tempi circa il nuovo assetto urbano con interventi notevoli di riqualificazione di diverse zone della città. Domenica prossima sarà la volta dello storico “Rione Parisi”, dove saranno inaugurate due opere: il parco giochi e il campo di calcio a 5 in erba sintetica (una vera rarità  nel pubblico).

Un nuovo look dunque per Bellizzi che continuerà, con la riqualificazione di alcune delle strade più trafficate della città.  Durante questi diciotto mesi di Governo a guida Salvioli, si sono notati diversi interventi di riqualificazione urbana per restituire la città ai cittadini.  Quello che  riguarda Rione Parisi è solo l’ultimo in ordine di tempo. 

“La funzione del luogo – sottolinea Valter Esposito, assessore alla manutenzione – proponeva un tema non facile, per uno spazio che deve mantenere una funzione polivalente e nel contempo capace di essere attrattivo nella quotidianità. Le funzioni storicamente presenti sono ormai un fatto consolidato per il Rione  e per questo l’intervento ne ha voluto riqualificare la loro presenza razionalizzando arredi e percorsi e incentivando l’uso del verde.

L’attenzione nei confronti dei quartieri  cittadini, che continuano ad ingrandirsi e che quindi hanno bisogno di migliori luoghi di socialità è uno dei punti cardini del nostro programma amministrativo”. Rione Parisi  è da sempre un luogo di incontro e quindi un luogo riqualificato e abbellito incentiva la vita sociale, dal più piccolo paese alla più grande città.

1 commento su “A Bellizzi continua la “Rivoluzione dolce”: restituito un altro pezzo di Città”

  1. “Durante questi diciotto mesi di Governo a guida Salvioli, si sono notati diversi interventi di riqualificazione urbana per restituire la città ai cittadini.”

    – RESTITUIRE LA CITTA’ AI CITTADINI??? –

    …la prossima volta un pò più di contegno, lo merita la popolazione tutta… grazie! 🙁

    Rispondi

Lascia un commento