Prima Assemblea del Comitato di quartiere Serroni

Il Sindaco di Battipaglia Santomauro tiene a battesimo la prima assemblea del comitato di Quartiere Serroni.

Secondo il Presidente Scalero la partecipazione dei cittadini e la condizione essenziale per un buon rapporto cittadini-Amministrazione. Domenica 30 gennaio 2011 alle ore 11.00.

BATTIPAGLIA – E’ stata convocata dal Presidente Mariano Scalero, la prima Assemblea pubblica del Comitato di quartiere  “Serroni”. Tutti i residenti del quartiere Serroni, sono stati invitati a partecipare. L’assemblea si terrà, domenica 30 gennaio 2011 alle ore 11.00, presso il teatro parrocchiale di S. Antonio da Padova.

All’incontro sarà presente anche il Sindaco di Battipaglia, dr. Giovanni Santomauro.

L’obiettivo principale del Comitato di Quartiere, secondo il Presidente, è di agire per incentivare la partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa della nostra città,  condizione essenziale per conseguire una migliore qualità della vita”.

Perché questa finalità possa raggiungersi e concretizzarsi effettivamente è necessario indirizzare la cittadinanza a manifestare le proprie esigenze nel luogo più opportuno che, in primo luogo, è il Comitato di Quartiere. Pertanto, è fondamentale che vi sia un confronto  continuo, e che  l’Amministrazione Comunale ed i cittadini dialoghino opportunamente tra di loro.

In tale ottica, l’assemblea pubblica di quartiere costituisce un’occasione d’incontro e di confronto tra le proposte e le reali necessità della cittadinanza e le risposte della politica e degli amministratori, attraverso il trait d’union costituito dal Comitato di Quartiere Serroni.

Con questi organismi di partecipazione popolare, che la legislazione mette a disposizione e che l’Amministrazione ha recepito, si intende: “annullare le distanze tra la gente comune ed il “palazzo”, “vivendo” a stretto contatto con i cittadini la loro realtà quotidiana, registrandone bisogni e aspettative”.

Il Comitato di Quartiere Serroni si aggiunge ad altre iniziative  che sicuramente favoriranno occasioni di stimolo, per giungere ad un’azione amministrativa sempre più rispondente alle diverse istanze del territorio.

Lascia un commento