Salerno, ritorna il Crocifisso e ritornano i Mercatini

Gli appuntamenti con i mercatini del Crocifisso: Venerdì 4, 11, 18 e 25 marzo dalle ore 7,00 alle 19,00.

l’Area dell’Arechi è inadeguata per motivi di igiene e di servizi necessari. Le Bancarelle trovano spazio nei mercatini rionali.

Bonaiuto De Luca conferenza Mercatini del Crocifisso

SALERNO – Giovedì, come ogni anno, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I Mercati del Crocifisso” in programma ogni venerdì dal 4 al 25 marzo prossimi.

Nelle giornate di venerdì 4, venerdì 11, venerdì 18 e venerdì 25 marzo i mercati rionali di via De Crescenzo (Quartiere Italia), via Robertelli (Torrione) e via Piave (Quartiere S. Francesco)  saranno aperti dalle ore 7,00 e fino alle ore 19,00. Alle bancarelle che normalmente animano i mercatini rionali, saranno affiancati degli stand di promozione di prodotti tipici locali, ampliando l’orario di apertura ed allargando la presenza a un numero prestabilito di categorie e generi merceologici e di espositori. Ci saranno anche gli ambulanti che tradizionalmente operano sul lungomare, se vorranno partecipare dovranno versare per assicurarsi una postazione.

Fiera del Crocifisso bancarelle

Oltre ai mercatini e gli ambulanti, sempre nel mese di marzo, anche i negozi cittadini saranno aperti domenica 6 e domenica 27 marzo.

All’incontro di presentazione alla stampa ha partecipato oltre al sindaco Vincenzo De Luca e l’Assessore all’Annona Alfonso Buonaiuto, che ha illustrato l’intero programma nei minimi dettagli, fornendo anche il calendario e i luoghi prestabiliti dove saranno allestiti i mercatini.

I mercati del Crocifisso, quest’anno sostituiscono la Fiera che tradizionalmente si svolgeva allo Stadio Arechi, ma in ogni caso oltre ad essere molto sentiti dai salernitani, attirano come sempre anche migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta la Provincia di Salerno e oltre.

Salerno, 4 marzo 2011

Lascia un commento