Olevano avvia la Colonia estiva 2011

La Colonia è stata affidata al Piano Sociale di Zona S2 alla alla Cooperativa Sociale “Progetto 2000”.

300 partecipanti, divisi in 3 gruppi a partire dal 27 giugno saranno ospitati nella struttura balneare Isola Verde, in Località Magazzeno di Pontecagnano.

michele ciliberti-assessore

OLEVANO SUL TUSCIANO -SA – L’amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano, capeggiata dal Sindaco Adriano Ciancio, ha organizzato una colonia estiva mattutina per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. Circa 300 partecipanti che, suddivisi in due gruppi, beneficeranno del servizio estivo presso la struttura ludico-balneare “Isola Verde” in località Magazzeno di Pontecagnano. L’iniziativa avrà inizio il 27 giugno e si concluderà il 22 Luglio.

“Seppur tra le ormai notissime difficoltà economiche in cui versano gli enti locali – afferma il primo cittadino Adriano Ciancio siamo riusciti a programmare questa prima attività estiva dedicata esclusivamente ai nostri piccoli concittadini. Crediamo molto in questa attività di altissimo grado sociale, che è finalizzata soprattutto all’integrazione e la socializzazione dei nostri ragazzi. Con questa iniziativa, vogliamo inserire i più giovani nel tessuto sociale della nostra cittadina per prevenire i fenomeni di devianza e dare una mano alle famiglie, soprattutto quelle che per vari motivi sono in difficoltà e non possono portare i bambini in strutture balneari.”

Il servizio in oggetto è stato affidato dal Piano Sociale di Zona S2 alla Cooperativa Sociale “Progetto 2000” che per garantire un’azione efficiente ha metterà in campo circa quaranta unità tra operatori e volontari, che coordinati dall’Antenna Sociale Dott.ssa Maria Vece accompagneranno ed assisteranno i numerosi utenti.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Ciliberti promotore del progetto, con estremo entusiasmo e soddisfazione ha dichiarato: «Sono lieto di poter sottolineare che questa iniziativa, sulla scorta del grande successo dello scorso anno, si sta ampliando. Infatti, abbiamo dato la possibilità a più famiglie di poter far partecipare i propri figli a questa splendida esperienza. Sono state rispettate in pieno le aspettative che avevamo riposto in questo progetto: si tratta di favorire l’integrazione sociale e l’aggregazione di tutti i bambini olevanesi, senza distinzioni di frazioni e di classi sociali.”

Le iscrizioni si accettano per un periodo minimo di due settimane e fino a completamento dei posti disponibili, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Poliambulatorio di Monticelli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Olevano Sul Tusciano, 10 giugno 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente