Olevano avvia la Colonia estiva 2011

La Colonia è stata affidata al Piano Sociale di Zona S2 alla alla Cooperativa Sociale “Progetto 2000”.

300 partecipanti, divisi in 3 gruppi a partire dal 27 giugno saranno ospitati nella struttura balneare Isola Verde, in Località Magazzeno di Pontecagnano.

michele ciliberti-assessore

OLEVANO SUL TUSCIANO -SA – L’amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano, capeggiata dal Sindaco Adriano Ciancio, ha organizzato una colonia estiva mattutina per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. Circa 300 partecipanti che, suddivisi in due gruppi, beneficeranno del servizio estivo presso la struttura ludico-balneare “Isola Verde” in località Magazzeno di Pontecagnano. L’iniziativa avrà inizio il 27 giugno e si concluderà il 22 Luglio.

“Seppur tra le ormai notissime difficoltà economiche in cui versano gli enti locali – afferma il primo cittadino Adriano Ciancio siamo riusciti a programmare questa prima attività estiva dedicata esclusivamente ai nostri piccoli concittadini. Crediamo molto in questa attività di altissimo grado sociale, che è finalizzata soprattutto all’integrazione e la socializzazione dei nostri ragazzi. Con questa iniziativa, vogliamo inserire i più giovani nel tessuto sociale della nostra cittadina per prevenire i fenomeni di devianza e dare una mano alle famiglie, soprattutto quelle che per vari motivi sono in difficoltà e non possono portare i bambini in strutture balneari.”

Il servizio in oggetto è stato affidato dal Piano Sociale di Zona S2 alla Cooperativa Sociale “Progetto 2000” che per garantire un’azione efficiente ha metterà in campo circa quaranta unità tra operatori e volontari, che coordinati dall’Antenna Sociale Dott.ssa Maria Vece accompagneranno ed assisteranno i numerosi utenti.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Michele Ciliberti promotore del progetto, con estremo entusiasmo e soddisfazione ha dichiarato: «Sono lieto di poter sottolineare che questa iniziativa, sulla scorta del grande successo dello scorso anno, si sta ampliando. Infatti, abbiamo dato la possibilità a più famiglie di poter far partecipare i propri figli a questa splendida esperienza. Sono state rispettate in pieno le aspettative che avevamo riposto in questo progetto: si tratta di favorire l’integrazione sociale e l’aggregazione di tutti i bambini olevanesi, senza distinzioni di frazioni e di classi sociali.”

Le iscrizioni si accettano per un periodo minimo di due settimane e fino a completamento dei posti disponibili, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Poliambulatorio di Monticelli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Olevano Sul Tusciano, 10 giugno 2011

Lascia un commento