PASSIONE TOUR “il concerto”: Un’idea di John Turturro

Dal cinema alla musica dal vivo, l’avventura continua. Da un’idea di John Turturro PASSIONE TOUR “il concerto”.

Sensibilità musicali diverse, incrociate in una travolgente performance artistica dal vivo.

Passion tour

NAPOLI – Ormai è Passionemania: “Passione”, il docufilm di John Turturro, viaggio intrigante nella musica di Napoli tra vicoli, volti e memorie della città, è un successo che non conosce sosta.

John Turturro

Il film, acclamato alla Mostra del cinema di Venezia, vincitore di numerosi premi (Capri Hollywood Festival, Festival del cinema di Salerno, premio Città di Loano) e in testa alle classifiche delle compilation e dei dvd più venduti, ha ispirato a John Turturro un concerto, atteso in tour sui migliori palcoscenici italiani ed internazionali.

Lo spettacolo sottolinea, come il film e diversamente dal film, il ricchissimo patrimonio melodico partenopeo in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l’anima creativa della Napoli contemporanea, attraverso le intense interpretazioni dei numerosi artisti coinvolti nel progetto.

Peppe Barra

Sensibilità diverse incrociate in una travolgente performance dal vivo: dall’ eleganza poliedrica di Peppe Barra alla sensualità orientale di Mbarka Ben Taleb, dall’energia vorticosa del sax di James Senese, alla raffinatezza dell’operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, dal timbro graffiante di Pietra Montecorvino al groove di Raiz & Almamegretta, dal respiro fadista della portoghese Misia alla world music verace degli Spakka-Neapolis 55.

Anche il repertorio parte dai successi di “Passione”, e degli artisti coinvolti, per riscoprire nuove perle di un canzoniere preziosissimo, per rinnovare pagine antiche, vestite di nuovo, ma con il dovuto rispetto.

La direzione artistica dello spettacolo è di Federico Vacalebre, che ha firmato soggetto e sceneggiatura di “Passione” con Turturro, oltre ad averne curato la colonna sonora, la produzione è di Arealive.

Spakka-Neapolis55
Almamegretta
M'Braka Ben Taleb
James Senese
Pietra Montecorvino
Misia
Raiz

……………….  …  ……………….

Prime date confermate (disponibilità da agosto 2011):

– 29/7 – Loano (SV) – Premio Città di Loano (vincitori del premio)
– 30/7 – Civitavecchia (Roma) – Civitavecchia Festival
– 15/9 – Napoli – Arena Flegrea (in collaborazione con Mostra d’Oltremare)

Con il supporto di GRIMALDI LINES
Ufficio stampa: In Event Comunicazione

www.passionetour.it
www.facebook.it/passionetour

AreaLive
Via Salvator Rosa, 58
80135 Napoli
Tel.   +39 081.7436271
Fax   +39 081.2143357
http://www.arealive.it
http://www.facebook.com/arealiveagency

Lascia un commento