Melchionda rassicura i tifosi dell’Ebolitana

Melchionda: “Esprimo grande dispiacere per quanto si sta verificando. L’ iniziativa dei tifosi fu una spontanea e pacifica manifestazione di protesta”.

Avviati accertamenti per individuare eventuali responsabilità per le manifestazioni svoltesi in occasione del rischio della mancata iscrizione dell’Ebolitana.

Martino Melchionda Foto Politicademente

EBOLI – In relazione alla manifestazione dei tifosi dell’A.S. Ebolitana Calcio 1925, svoltasi in occasione del rischio di mancata iscrizione in Seconda Divisione della Lega Pro, si apprende che le autorità preposte hanno avviato accertamenti volti ad individuare eventuali responsabilità dei singoli, allo scopo di procedere eventualmente alle diffide previste ai sensi della legge 401/89.

Il Sindaco di Eboli, a questo proposito, ribadisce la propria vicinanza alla più importante squadra cittadina di calcio ed ai suoi tifosi, pur riaffermando con forza il proprio pieno sostegno alle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente in un incessante lavoro a presidio delle libertà e dei diritti di tutti i cittadini.

“In occasione di quella manifestazioneha dichiarato a questo riguardo Martino Melchionda contattai tempestivamente la Prefettura di Salerno per rappresentare il carattere essenzialmente innocuo e pacifico dell’iniziativa di protesta. Ferme restando eventuali responsabilità dei singoli prosegue il Sindaco di Eboli voglio ribadire che i tifosi dell’ebolitana calcio mantengono, da anni, una condotta irreprensibile, e di questo li ringrazio.

Non vi è ragione di non credere, quindi, che gli accertamenti in corso in queste ore porteranno ad acclarare che quella iniziativa dei tifosi fu una spontanea e pacifica manifestazione di protesta, tesa a scongiurare il rischio che si stava paventando, di una possibile mancata iscrizione della squadra al campionato di calcio che partirà nel prossimo periodo.

Esprimo grande dispiacere per quanto si sta verificandoconclude il Sindaco Melchionda –  e chiedo ai sostenitori dell’Ebolitana Calcio 1925 di mantenere anche in quest’occasiona la serenità e la civiltà di comportamenti che hanno contraddistinto il loro agire da moltissimo tempo. Al contempo, sono certo che essi sapranno isolare eventuali comportamenti sbagliati di pochi singoli.

L’Ebolitana Calcio è una grande squadra, fra poco tempo sarà impegnata in prove importantissime in cui potrà tenere alto il nome della nostra Città nel campo sportivo, e ad essa non mancherà mai il nostro convinto sostegno”.

Eboli, lì 17 agosto 2011

Lascia un commento