2^ di Coppa Italia: L’Ebolitana acciuffata all’87° dal Milazzo pareggia 2-2

Finisce 2-2 Ebolitana-Milazzo. Gli azzurri di Belotti in rete con Sekkoum e Toscano, raggiunti per due volte da una doppietta di Spilabotte.

Ottima prova per una Ebolitana incompleta che con 4 punti è in vetta nel suo girone e già pensa al prossimo incontro di Coppa con la Vibonese.

Mister Belotti

LAMEZIA – L’Ebolitana nella seconda giornata di Coppa Italia, pareggia 2 a 2 con il Milazzo e si portano  entrambe a quota quattro punti. Anche se con una squadra “rimaneggiata” senza  Giannattasio, De Pascale non ancora in forma e senza Izzo recentemente squalificato, quel 2-2 sta un po’ stretto agli azzurri dell’Ebolitana che hanno disputato una bella gara allo Stadio Guido D’Ippolito di Lamezia, per indisponibilità del “Dirceu” di Eboli, oggetto di alcuni lavori per renderlo agibile alle regole della Lega-Pro.

Il Milazzo, nel corso dei novanta minuti ha rincorso continuamente gli azzurri di Mister Vittorio Belotti. Infatti l’Ebolitana è andata in rete con Sekkoum al 25° del primo tempo. Il Milazzo con  una doppietta di Spilabotte, ha raggiunto per ben due volte il pareggio: al 36° e all’87° dopo la rete realizzata al 60° da Toscano.

L’Ebolitana nonostante il bel gioco è stata beffata nel risultato, e a pochi minuti dal termine della partita ha dovuto arrendersi al pareggio, che in ogni caso porta sia l‘Ebolitana che il Milazz0 in vetta alla classifica del girone con 4 punti ciascuno.

Dopo l’amaro in bocca, all’Ebolitana resta da verificare, la opportunità di potenziare tutti i reparti, specie l’attacco, visto che entrambe le marcature sono ad appannaggio di due mediani. Mister Belotti e il Ds Ciccarone rivedranno la formazione e con il recupero di De Pascale e Giannattasio, il reinserimento di Izzo, e l’innesto del giovane Capozza e di Terracciano, si può pensare con serenità almeno se non per il prossimo incontro con la Vibonese che si terrà il 24 agosto p.v., ad una squadra competitiva e ambiziosa.

EBOLITANA – MILAZZO  2 – 2
EBOLITANA: Zotti, Venneri, Gerolino (58′ Cameglia), Sekkoum, Astarita, Nigro, Capasso (75′ Galella), Toscano, D’Ancona, Pignatta, Perrino. All. Pepe-Belotti.
MILAZZO: Pergamena, N’Ze, Quintoni (80′ Pepe), Bucolo, Benci, Strumbo, Proietti, Cuomo, Spilabotte, Fiore (60′ Malafronte) , Mangiacasale (25′ Rasà).  All. Amura.
ARBITRO: Cifelli di Campobasso
MARCATORI
: 25 Sekkoum (E), 36′ e 87′ Spilabotte (M), 60′ Toscano (E)
NOTE: espulsi Toscano per doppia ammonizione al 40’ st e gli allenatori Pepe e Amura per proteste al 43’ st. Ammoniti Strumbo e D’Ancona.

Lamezia, 22 agosto 2011

Lascia un commento