Paky (Pasqualino) Maione in concerto a Bellizzi

Sabato 10 settembre alle ore 10.00 in Piazza De Curtis di Bellizzi, Paky Maione (Pasqualino) in concerto.

Paky (Pasqualino) Maione,  finalista del programma TV del talent di Amici 7. L’evento  condotto da Rosaria Sica è stato organizzato dall’Associazione Bellizzi Futura.

Pasqualino Maione

BELLIZZI –  Tutto pronto per il concerto di sabato sera  di Paky Maione, meglio conosciuto come Pasqualino,  finalista del talent di Amici 7 che ha riscosso tante critiche positive sia durante il programma tv che nei mesi successivi.

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Bellizzi Futura, con la collaborazione del Comune di Bellizzi. “Siamo felici di avere con noi Paky – dichiara il presidente dell’associazione Alberto Salzano, – è un ragazzo umile con tantissimo talento, un punto di riferimento per i giovani e per i cantanti emergenti. Pasqualino sarà a cena con noi prima dello spettacolo e si concederà ai suoi fans con autografi e foto, oltre a regalare loro un grande concerto con la sua band”.

Abbinato all’evento c’è anche una lotteria con tanti fantastici premi. Paky Maione ha già mobilitato tutti i giovani di Bellizzi e dei comuni limitrofi che si stanno organizzando in tutti i modi per poter raggiungere, piazza De Curtis per assistere al concerto.

Nel 2006 Paky decide di partecipare alla trasmissione “Amici”, ma viene scartato al primo provino; nel 2007 però ritenta e dopo numerose audizioni viene ammesso nella scuola più famosa d’Italia arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

Il programma televisivo è stata un’ottima opportunità per imparare, per perfezionarsi ed anche per far emergere le sue molteplici capacità artistiche. Nella puntata finale la sua interpretazione di una scena del film “In & Out” ha conquistato il picco degli ascolti e l’ovazione del pubblico in sala. L’estate 2008 è stata un vero successo per Paky che si è esibito davanti a un pubblico anche di 10.000 persone in oltre 120 date in tutta Italia.

Il suo “My space” ha avuto fino ad ora oltre 170.000 contatti. Dal mese di ottobre fa parte con successo del cast del musical “Portamitanterose.it” in tour nei più prestigiosi teatri italiani.

A Bellizzi presenterà il suo nuovo singolo “Con te io volo” che fa da apripista all’Ep, in uscita a settembre. “Nel video sono un fantasma ma non troppo” dice Maione e inoltre anticipa i contenuti delle nuove canzoni – “Canto l’autostima che ho riconquistato dopo un periodo buio. Dopo il primo album c’è stata la rottura artistica con il mio vecchio produttore Stefano Cenci. Mi sono messo alla ricerca di qualcos’altro e ho incontrato il mio attuale produttore Luigi Rana che mi aveva già notato ad Amici ed ero eccomi qui con un nuovo progetto.

Nel prossimo Ep ci saranno in tutto sei tracce e ci sono diverse collaborazioni ma anche canzoni scritte da me. Si parla dell’autostima e come si possa rinascere dopo aver attraversato un periodo buio della propria vita, poi c’è l’amore estivo finito male e il ricordo di un rapporto importante ormai terminato. E naturalmente il singolo scritto da me con Luigi Rana e Nunzio Marzulli.

Si parla dell’autostima e come si possa rinascere dopo aver attraversato un periodo buio della propria vita, poi c’è l’amore estivo finito male e il ricordo di un rapporto importante ormai terminato. E naturalmente il singolo scritto da me con Luigi Rana e Nunzio Marzulli. Si parla dell’autostima e come si possa rinascere dopo aver attraversato un periodo buio della propria vita, poi c’è l’amore estivo finito male e il ricordo di un rapporto importante ormai terminato”.

Insomma un concerto da non perdere che sarà presentato da Rosaria Sica.

Bellizzi, 9 settembre 2011

Lascia un commento