Bellizzi – Ultime notizie del 10 settembre 2011

– Aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto.
– Finalmente Bellizzi avrà la scuola superiore in Piazza Giovanni XXIII.

………………….  …  ………………….

Aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto

Centro Sportivo Berlinguer Bellizzi Piscina

BELLIZZI – Dal 12 settembre sarà possibile iscriversi ai nuovi corsi di nuoto per l’anno sportivo 2011/2012. Le iscrizioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, lunedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca Comunale in Piazza Giovanni XXIII. L’inizio ufficiale dei corsi è previsto per il 4 ottobre presso il Centro Sportivo Berlinguer,  a Bellizzi.

“Siamo riusciti a completare le procedure della gestione dei servizi finora gestiti da Cooperazione e Sviluppo, che al momento è in liquidazione. – ha chiarito il sindaco Pino Salvioli.Dopo aver affidato il servizio di mensa, dopo aver esternalizzato il servizio di trasporto scolastico, abbiamo perfezionato anche le procedure riguardo gli impianti sportivi, coinvolgendo le associazioni locali e riuscendo a garantire nel rispetto degli standard qualitativi e organizzati del passato l’apertura della piscina comunale”.

Soddisfatto anche l’assessore allo sport Giovanni Di Feo:Un intervento importante, visto il grande interesse sul territorio dell’uutilizzo della piscina, essendo il nuoto uno sport completo da ogni punto di vista. Abbiamo operato in modo da far iniziare corsi puntualmente per venire incontro alle esigenze di chi ha già frequentato lo scorso anno e vuole continuare a farlo”.

Il Centro Sportivo “E. Berlinguer” offre le seguenti attività:

  • Scuola Nuoto Baby, oltre ad insegnare la didattica delle quattro nuotate (crawl, dorso, rana, delfino) sviluppa nei bambini la capacita di apprendere ad apprendere
  • Scuola nuoto Adulti
  • Nuoto Controllato
  • Acquafitness: permette a ogni lezione di allenare tutti e cinque gli elementi del fitness, capacità aerobica, forza, resistenza muscolare, flessibilità e mobilità articolare
  • Nuoto Agonistico, avviamento all’attività sportiva
  • Terapia Multisistemica in Acqua per soggetti con autismo e disturbi della comunicazione. Questa terapia utilizza il nuoto per raggiungere obiettivi terapeutici e attuare il processo di socializzazione e integrazione con il gruppo dei pari

……………………  …  ……………………

Bellizzi avrà la scuola superiore in Piazza Giovanni XXIII

Comune di Bellizzi

BELLIZZI – Tutto pronto per l’apertura della nuova scuola superiore a Bellizzi che si terrà il 14 settembre. L’inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 11.00. L’Istituto tecnico Industriale con indirizzo in Costruzioni Aeronautiche prenderà il via tra pochissimi giorni. L’emozione tra gli studenti è palpabile, la città non aveva mai avuto una Scuola Superiore.

“E’ questo – dichiara il delegato alla Pubblica istruzione Luigi Maioranoun risultato straordinario ottenuto con certosino lavoro fatto con gli enti sovracomunali  inseguito con determinazione dall’amministrazione Salvioli.   La scuola sarà in Piazza Giovanni XXIII, anche per consentire agli alunni l’uso della biblioteca, dei computer e del proiettore, una vera e propria aula polifunzionale a disposizione dei nostri iscritti. 27 sono le iscrizioni al primo anno. Grazie all’amministrazione Salvioli, Bellizzi avrà una scuola superiore dopo 21 anni di attesa. Un indirizzo importante, considerata la presenza sul nostro territorio dell’aeroporto che consentirà di certo la possibilità di creare professionalità ad hoc”.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Salvioli: “Come detto in campagna elettorale per noi una priorità assoluta è rappresentata dalla scuola. In questi due anni abbiamo dedicato particolare attenzione intervenendo con adeguamenti strutturali ai plessi oltre ad un’attenta e puntuale riqualificazione degli edifici esistenti. Quest’anno la ciliegina sulla torta è rappresentata dall’apertura della Scuola Superiore, un brillante risultato che aumenterà l’offerta formativa della città favorendo una maggiore crescita culturale. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’evento”.

……………..  …  ………………

Bellizzi, 10 settembre 2011

Lascia un commento