A Roccadaspide appuntamento con “Puliamo il Mondo”

Con Legambiente si rinnova l’appuntamento con Puliamo il Mondo che coinvolgerà 80 alunni della Scuola Media.

Auricchio: “Ancora una volta i nostri studenti saranno protagonisti è noto con estrema soddisfazione che in loro è forte il senso di responsabilità e il desiderio di mantenere pulito l’ambiente che li circonda”.

ROCCADASPIDE – Sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla pulizia dell’ambiente: con questo obiettivo il comune di Roccadaspide, retto da Girolamo Auricchio, ha deciso di aderire all’edizione 2011 di “Puliamo il mondo”, la manifestazione con cui Legambiente dal 1993 risponde a Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

.

Il comune tra i più virtuosi per la raccolta differenziata (82,16%), dove da pochi giorni ha preso il via anche la raccolta porta a porta degli oli esausti, e dove i successi si possono registrare anno per anno grazie all’efficienza della macchina amministrativa e al senso di responsabilità delle persone, non poteva mancare a questo importante appuntamento, che rappresenta un’azione concreta ma anche simbolica per testimoniare la volontà di tenere pulito e vivibile il proprio paese.

E così venerdì 23 settembre 2011, alle 10,00, ottanta studenti delle prime classi della scuola media Dante Alighieri si daranno appuntamento nel Parco della Concordia, cuore della cittadina, e nei pressi del Centro Sportivo San Paolo, per “bonificare” le due aree da eventuali rifiuti abbandonati da qualche sconsiderato.

“Domani (oggi) ancora una volta i nostri studenti saranno protagonisti. – afferma il Sindaco, Girolamo Auricchio E’ proprio degli studenti il merito di aver contribuito a raggiungere le famiglie e di far capire ai propri familiari l’importanza di una corretta gestione del rifiuto: una consapevolezza che hanno appreso tra i banchi. Noto con estrema soddisfazione che è forte in loro il senso di responsabilità e il desiderio di mantenere pulito l’ambiente che li circonda”.

Naturalmente l’amministrazione puntualizza che, a distanza di quasi 5 anni dall’avvio della raccolta differenziata, il merito va anche alle famiglie, che da subito hanno dimostrato tutti i giorni la volontà di avere un paese pulito ed un ambiente più salutare.

Roccadaspide, 23 settembre

Lascia un commento