Presentato in Provincia il Progetto “DIC” Donne in Campus 2011

Questa mattina nella Sala Giunta della Provincia di Salerno si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di Donne In Campus 2011.

Presenti Anna Ferrazzano e Martina Castellana. La coordinatrice del Progetto Donne in Campus Anna Cione: Il DIC si svolgerà a Salerno e l’edizione 2011 porrà l’attenzione sulle donne imprenditrici

Castellana Ferrazzano Cione

Donne in Campus

SALERNO – Dopo il positivo riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni e l’interesse manifestato sulle tematiche poste in essere, si è deciso di incentrare l’evento sull’intero territorio provinciale dopo le esperienze a Polla, Sala Consilina e Salerno. Anche per l’edizione 2011 l’attenzione si focalizza sulle donne imprenditrici, artigiane, amministratrici, presidenti di associazioni, e studentesse di ogni ordine e grado.

Le novità di “Donne in Campus 2011” saranno l’interazione continua durante la fase di preparazione dell’evento con le Associazioni datoriali e di categoria, oltre al coinvolgimento delle Associazioni culturali e delle Associazioni femminili presenti sul territorio della provincia di Salerno; i laboratori didattici/artigianali nelle scuole primarie della provincia di Salerno gli incontri ed i seminari con gli studenti ed i docenti delle scuole primarie e secondarie ed il coinvolgimento di giovani laureate per incentivare attraverso i seminari sulle imprese “rosa” la nascita di nuove imprese/iniziative al femminile.

Si è tenuto questa mattina la conferenza stampa di presentazione della attività del Progetto “Dic-Donne in Campus” .

All’incontro erano presenti Anna Ferrazzano Vice Presidente della Provincia di Salerno, che ha evidenziato l’importanza di promuovere il tema delle pari opportunità nelle scuole.

Martina Castellana Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Salerno, nel manifestare il proprio interesse per gli argomenti che saranno trattati con gli studenti, ha esposto il fitto programma di incontri sulle tematiche delle pari opportunità, che sta promovendo la Commissione  da Lei presieduta.

Anna Cione coordinatrice del progetto Donne in Campus e direttore marketing della Holiday net, ha presentato il progetto comunicando le date dei prossimi incontri; “un sentito ringraziamento alle scuole coinvolte, sempre molto sensibili ad affrontare temi di grande interesse ed attualità” ha commentato al termine della conferenza stampa.

Il primo incontro è previsto presso la scuola “Matteo Mari” di Salerno domani 27 ottobre alle ore 10.00.

Saranno presenti all’incontro il dirigente della scuola Prof.ssa Liliana Dell’Isola, il Vice Presidente della Provincia Avv. Anna Ferrazzano, con i laboratori didattici/artigianali curati dal Centro Artisti Salernitani.

Salerno, 26 ottobre 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente