A “Bellizzi incontra” presentazione del Libro “Solo un uomo di cuore” di Farina

La Rassegna “Bellizzi incontra” organizzata dall’Associazione  Bellizzi Arte & Sociale  e l’Assessorato alla Cultura, prosegue sabato 29 ottobre 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale.

Nell’ambito della Rassegna “Bellizzi incontra” è stato presentato il Libro “Solo un uomo di cuore” di Mario Farina.

Teresina Granese

BELLIZZI – Si è svolto lo scorso sabato 22 ottobre 2011, nell’ambito della rassegna “Bellizzi…Incontra”, organizzata dall’Associazione Bellizzi Arte & Sociale e l’assessorato alla cultura della cittadina della Piana del Sele,  presieduto da Teresina Granese,  presso la Biblioteca Comunale, la presentazione del libro di poesie “Solo un uomo di cuore” di Mario Farina, edito dalla Pubbliart Salerno.

Solo un uomo di cuore” è dedicato alla memoria dei genitori dell’autore. In questa pubblicazione si evidenziano la musicalità e la metrica, l’inquietudine e la passione. Mario Farina evidenzia i mali della società, i soprusi, le angherie, la violenza, l’avidità che fomenta l’animo umano capace di qualsiasi nefandezze per il proprio tornaconto.

Alla serata hanno partecipato l’assessore Teresina Granese, il sindaco di Bellizzi, Pino Salvioli ed altri membri dell’amministrazione comunale. Un messaggio indirizzato soprattutto ai giovani quello di Mario Farina, affinché ritrovino gli stimoli giusti  per aprire mente e cuore verso le serie problematiche esistenziali che costellano il loro cammino.

Bellizzi … incontra” proseguirà sabato 29 ottobre alle 18.00 presso la Biblioteca Comunale con la presentazione del libro di Domenico Chieffallo, “Le brigantesse nel Cilento”, arricchito con i dipinti di Maria Rosaria Verrone. Relaziona e coordina il presidente dell’Associazione Bellizzi Arte & Sociale, Alfonso Mariano.

Bellizzi, 26 ottobre 2011

Lascia un commento