L’Ebolitano Landi è il nuovo Presidente provinciale dei Forum giovanili

Dario Landi di Eboli, è il nuovo Presidente Provinciale del Forum dei giovani. Ha 25 anni e studia giurisprudenza all’Universitá di Salerno.

Landi: “Riusciremo a discutere senza egoismi, mettendo in rete le esperienze di ognuno, porre le basi di un cambiamento che solo noi possiamo attuare”. Iannone e Cariello tra i primi a congratularsi.

Dario Landi

SALERNODario Landi è il nuovo Presidente provinciale dei Forum dei Giovani. Sabato scorso i rappresentati dei 42 forum comunali dei giovani si sono incontrati e hanno eletto il nuovo presidente e dei delegati nel consiglio direttivo.

Al termine delle votazioni, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara, che ha condotto lo spoglio è risultato eletto Dario Landi con 19 voti, prevalendo su Alessio Serretiello che ha ottenuto 18 preferenze. Dario Landi è ebolitano, ha 25 anni, è studente di Giurisprudenza, e succede a Roberto Di Giacomo.

Il coordinamento del Forum provinciale ha scelto anche i nove delegati che compongono il consiglio nei giovani: Marco Rispoli, Tiziana Benincasa, Umberto Saggese, Marco Lettieri, Roberta Latronico, Andrea Lembo, Sabrina Capozzoli, Antonio Luisi e Marco Ventriglia, che affiancheranno il neo-presidente Landi.

Le votazioni si sono svolte in un clima disteso e i giovani a a scrutinio ultimato si sono subito intesi per iniziare il nuovo percorso che non escluderà una gestione collegiale nella continuità con le impostazioni date da Di Giacomo.

I giovani si sa, sono molto più saggi dei grandi e lo dimostra anche la dichiarazione del neo-presidente provinciale Dario Landi: “Le elezioni sono passate, gli stati d’animo di ognuno di noi erano molteplici e tutti, al di là del voto che veniva espresso, avevano la voglia di cimentarsi in una nuova avventura per rilanciare il Coordinamento e dare dignità a tutti i forum comunali, che quotidianamente si impegnano con i ragazzi sul territorio. Quindi il ringraziamento maggiore va a tutti i delegati e ai Presidenti dei forum che sabato hanno partecipato all’Assemblea, lanciando un messaggio forte e chiaro di rinnovamento che coinvolgerà e invoglierà altri amici ad avvicinarsi al Forum dei Giovani.

Ringrazio – continua Landi –  lo staff dell’Assessorato alle Politiche Giovanili ed il suo rappresentante, il dott. Antonio Iannone, che è riuscito a predisporre l’organizzazione delle elezioni in maniera impeccabile, dando a tutti i ragazzi dei forum informazioni e chiarimenti su qualsiasi dubbio essi avessero. Un ringraziamento va al Presidente, l’On. Edmondo Cirielli, e a tutto il Consiglio Provinciale per aver approvato, su indirizzo dell’Assessorato, il nuovo statuto del Coordinamento, azzerando la passata esperienza e consentendo a tutti noi di poter iniziare un nuovo lavoro.

A breve – prosegue – verrà convocata la prima Assemblea degli iscritti, dove saranno discussi gli indirizzi generali da trasformare in progettualità, nel frattempo mi rapporterò con i Consiglieri Distrettuali eletti nel Direttivo per calendarizzare una serie di incontri con i vari Forum comunali, partecipando alle loro riunioni e salutare i ragazzi.

Credo – conclude Landi – che le potenzialità ci siano da parte di tutti per rilanciare il Coordinamento Provinciale del Forum, l’importante è che insieme riusciamo a discutere e dialogare nel rispetto reciproco, senza egoismi, adoperandoci per fare gruppo, mettendo in rete le esperienze di ognuno, così da crescere e porre le basi di un cambiamento che solo noi possiamo attuare.

Dopo la comunicazione ufficiale non poteva mancare la soddisfazione dell’Assessore alle Politiche giovanili Antonio Iannone: “Ringrazio tutti i coordinatori comunali e i delegati dei forum che sono intervenuti all’elezione del nuovo coordinatore provinciale. Questa è la dimostrazione che da parte dei giovani c’è una grande voglia di sana partecipazione alla vita delle istituzioni. A noi amministratori tocca solo creare le condizioni per lasciare loro la possibilità di autodeterminarsi”.

“L’amministrazione Cirielli – prosegue  Iannone – sin dai primi giorni del suo insediamento, prese impegno di approvare lo statuto provinciale del forum dei giovani, di dotare il coordinamento provinciale di una sede funzionale e di portare il coordinamento a nuove elezioni al fine di rilanciare e dare nuovo impulso all’azione sul territorio. Tutte le promesse sono state mantenute, la riprova di ciò è la partecipazione di 40 forum alle elezioni che si sono svolte sabato scorso”.

“Il mio ringraziamento per il lavoro svolto – conclude l’Assessore provinciale Iannone – non può che andare anche al coordinatore uscente Roberto Di Giacomo che, insieme ai consiglieri distrettuali uscenti, ha in questi mesi contribuito all’ampliamento del numero di forum aderenti al coordinamento provinciale. Un riconoscimento anche all’altro candidato, il presidente del forum dei giovani di Vietri sul Mare, Alessio Serretiello, per il contributo e la serietà dimostrata e faccio gli auguri al nuovo coordinatore Dario Landi al quale continuerò a non far mancare l’apporto del mio assessorato”.

Non potevano mancare gli auguri di buon lavoro da parte del Consigliere Provinciale Massimo Cariello del Nuovo PSI, anch’egli ebolitano: “Esprimo il mio più affettuoso augurio di buon lavoro a Dario Landi, neoeletto Coordinatore provinciale dei Forum dei Giovani.

L’importante riconoscimento tributatogli dai territori di tutta la provincia, – secondo Cariello –  frutto di un lavoro preparatorio capillare e condiviso, è un onore ed un onere, sia per lui che per l’intera Città di Eboli, ma sono sicuro che saprà sostenerne il peso con la consueta passione , capacità e disponibilità.

Ringrazio il Presidente on.Edmondo Cirielli e l’assessore Provinciale Antonio Iannone – conclude Massimo Cariello – per aver dato seguito al percorso da me iniziato in qualità di assessore provinciale alle politiche giovanili  sui forum comunali e sulla promozione ed ampliamento del coordinamento provinciale”.

Dalla settimana prossima il neo presidente Landi inizierá il giro tra i vari forum della provincia, per conoscere le specificitá dei singoli territori.

Salerno, 26 ottobre 2011

5 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Eboli ed i suoi giovani trionfano………. complimenti Dario……è il giusto obiettivo per il tuo impegno e per l’assiduo lavoro di tutti i giovani Ebolitani del PDL

  2. Si vede che ha uno sguardo intelligente!

  3. @Lapariello chi?

  4. Il neo presidente!

  5. buon lavoro. Auguri

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente