Bellizzi: Con il “Natale nel Villaggio”partono i Mercatini di natale

Domenica 11 dicembre alle ore 18,00, con la “Calata dei Pastori” parte la magia de “Il Natale nel villaggio e i mercatini di Natale” a Bellizzi.

BELLIZZI – Il Natale nel Villaggio e i mercatini di Natale rientrano nella serie di iniziative che il Comune di Bellizzi guidato dal Sindaco Giuseppe Salvioli avvierà in questi giorni. Si parte Domenica 11 dicembre, quando con la chiusura delle vie principali al traffico comincerà il Natale bellizzese. Con start up previsto per le ore 18 l’avvio sarà dato dalla “Calata dei Pastori” che partirà da Piazza De Curtis e proseguirà per via Cuomo e via Roma.

Pino Salvioli

La “Calata dei pastori” è  una suggestiva rappresentazione della natalità, curata dall’Associazione Il Solco con settanta comparse, tra cavalli e vari animali, si tratta di un vero presepe vivente capace di attrarre numerose persone dalle comunità vicine.  Prevista inoltre la partecipazione del Piccolo Coro con Padre Severino Fontana e Rosaria Rocco e  le magiche coreografie di Annalisa D’Agostino e Alida Palumbo dirette da Rossella Napoletano e della School Dance Accademy.

Lo spettacolo andrà avanti con musica, luci e coriandoli a Piazza Europa a partire dalle ore 20.00 con animazione e degustazione dei prodotti tipici. Il Sindaco Giuseppe Salvioli considera gli eventi  un momento di grande condivisione: “sono sicuro che la comunità di Bellizzi e il mondo associativo renderanno ancor più bello e ricco di atmosfere il Natale. Voglio ringraziare per la fattiva collaborazione Anva e Confesercenti, sono convinto che il tutto riuscirà per il meglio e che i cittadini di Bellizzi potranno godere di grandi eventi e spettacoli”.

alessandro paolillo

Anche il delegato al Commercio Alessandro Paolillo parla degli eventi natalizi e tiene a ribadire il concetto “Quest’anno riproponiamo un evento importante che ci permetterà di riscoprire le tradizioni e le usanze locali. In un periodo di forte congiuntura negativa, è di sicuro questa un’occasione per condividere insieme un momento di pace e serenità. Sono felice per la collaborazione con Anva e Confesercenti e voglio ribadire ancora una volta che i Mercatini di Natale si faranno e che saranno momento di grande gioia e condivisione del vero spirito natalizio”.

……….  …  ……….

Bellizzi, 8 dicembre 2011

Lascia un commento