Conferenza stampa di presentazione: Interscambi Culturali Costa d’Amalfi-Hiroshima

Conferenza stampa 20 dicembre 2011, ore 10,00, Sala Giunta Provincia di Salerno. Interscambi Culturali italo-nipponici Costa d’Amalfi/Hiroshima.

Nell’ambito della 3^ Rassegna Biennale Internazionale “Approdi Mediterranei della Cultura Mondiale, I^ edizione Premio Internazionale Amalfi People’s Bridge “Le Città dell’acqua dei due Mediterranei”.

.

AMALFI – Il 20 dicembre 2011, alle ore 10,30 presso la Provincia di Salerno nella Sala Giunta, conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che tende ad accorciare le distanze tra “La Divina” e l'”Impero del Sol Levante“, attraverso le “strade del Mare“, favorendo gli interscambi Culturali Italo/nipponici .

Dal 21 al 24 dicembre 2011 ad Amalfi si terrà Interscambi Culturali Italo – Nipponici Costa d’Amalfi/Hiroshima “Strade del Mare interno di Seto”, iniziativa articolata in una serie di manifestazioni culturali seminariali e celebrative con valenze promozionali e socio-economiche tra “la Costa d’Amalfi e la Strada del Mare di Seto/Prefettura di Hiroshima: i porti dei due mediterranei”.

L’evento è organizzato dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Amalfi, della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, della Fondazione Ravello–Villa Rufolo, di Ravello Nostra, dell’Associazione Albergatori Amalfitani “Consorzio Amalfi di Qualità” e del Museo della Bussola e del ducato Marinaro di Amalfi.

Martedì 20 dicembre 2011 alle ore 10,30 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento.   All’incontro prenderanno parte il Vice Presidente della Provincia Anna Ferrazzano, il Sindaco del Comune di Amalfi Alfonso Del Pizzo, il Prof. Hidenobu Jinnai dell’Università Hosei di Tokio, la Prof.ssa Ermelinda Di Lieto (Vice Presidente), il Prof. Giovanni Camelia (Direttore) e il Prof.  Giuseppe Gargano (Co-Direttore) del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, l’Amministratore Unico della Holiday net Felice Ferrara .

Amalfi, 17 dicembre 2011

Lascia un commento