Natale a Roccadaspide tanti appuntamenti per le festività natalizie

Dal 7 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012 Ricco il programma degli appuntamenti per le festività natalizie.

Accompagneranno le feste di Natale: Convegni, attività culturali, concerti, rassegne teatrali, mercatini, Notte Bianca, balli, canti, divertimenti, degustazioni di prodotti tipici e tanto divertimento.

Roccadaspide

ROCCADASPIDE – Un ricco programma di eventi per le festività natalizie è stato organizzato dal Comune di Roccadaspide, retto da Girolamo Auricchio, curato dall’assessore allo Sport, Turismo  e Spettacolo, Paolo Antico. Il programma ha preso il via il 7 dicembre e proseguirà fino al 2 gennaio. Il prossimo appuntamento è quello del 18 dicembre alle 20, nell’aula consiliare con il concerto “Note di Casa Nostra” a cura di Maria Rosaria Iuliano, Maria Rosaria Lettieri e Veronica Lettieri.

Si prosegue il 21 dicembre con una ricchissima giornata dedicata alle politiche ambientali: alle 9.30, presso l’aula consiliare “Differenziamoci”, un importante convegno per evidenziare gli ottimi risultati del comune di Roccadaspide in fatto di raccolta differenziata: attesa la presenza di Legambiente, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e delle scuole elementari e medie che dopo il convegno, in una manifestazione in piazza, riceveranno un dono natalizio da parte dell’amministrazione.

Girolamo Auricchio

“Il risultato ottenuto dal comune di Roccadaspide è straordinario – ricorda il sindaco Girolamo Auricchioil nostro comune, con l’87% di raccolta differenziata, è il primo comune in Italia tra quelli con seimila abitanti e vogliamo sottolineare questo risultato in occasione di questo convegno con la presenza di numerosi ospiti, e con il conferimento di un dono a tutti gli alunni”.

In serata, invece, alle 18, presso la biblioteca comunale, appuntamento con il “3° dicembre culturale sul tema “Roccadaspide: la religiosità popolare”, con la presenza del professor Gaetano Puca.

La sera seguente, il 22 dicembre alle 20.30, nell’aula consiliare, la settima edizione della manifestazione “Stelle di Natale” a cura dell’associazione Euterpe onlus. Il 22 dicembre (alle 17) e il 23 dicembre (tutta la giornata) in diversi punti della cittadina sarà allestito il “Mercatino di Natale”, con esposizione e vendita di prodotti tipici ed artigianali. Sempre il 23 dicembre alle 20.30 inizierà la “Notte Bianca – Focari e vrole” con balli, canti e divertimento fino a tarda notte. Il 27 dicembre alle 20.30, nell’aula consiliare “Concerto di Natale” con la partecipazione del Gruppo Italiano di Ottoni.

Il 29 dicembre alla stessa ora e nella stessa location avrà luogo il concerto “Canti di Natale” con la partecipazione del coro polifonico “Santa Sinforosa”. La festività si chiuderanno con il “Concerto di Capodanno” diretto dal Maestro Franco Vigorito, in programma alle 20.30 nel’aula consiliare. “Un calendario ricco, nonostante il difficile periodo economico – afferma l’assessore Paolo AnticoCome abbiamo fatto già d’estate, anche per le festività natalizie abbiamo voluto organizzare un calendario in grado di accontentare tutti, sia grandi che bambini”.

Roccadaspide, 19 dicembre 2011

Lascia un commento