Convegno al Femminile a Bellizzi: “Essere imprenditrici di se stesse…”

Venerdì 10 febbraio alle 16.00, Aula consiliare del Comune di Bellizzi Convegno al femminile.

Il Tema: “Essere imprenditrici di se stesse: esperienze e tecniche di gestione e miglioramento della propria professione: esempi di successo”.

Teresina Granese - Luca Iovine

BELLIZZI – Si svolgerà il 10 febbraio alle 16.00 nell’aula consiliare del Comune di Bellizzi, il Convegno al femminile: “Essere imprenditrici di se stesse: esperienze e tecniche di gestione e miglioramento della propria professione: esempi di successo”.

L’evento è accreditato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno è stato presentato nel corso di una Conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore alle pari opportunità di Bellizzi, avv. Teresina Granese, il moderatore del convegno dott. Luca Iovine, e numerosi giornalisti delle varie testate televisive della carta stampata e del web.

“Un convegno unico nel suo genere, – ha sottolineato l’assessore – indirizzato alle donne ma non solo, che avvertono l’esigenza di fare emergere dal proprio io ciò che è sommerso. Ricco di contenuti sia sul piano legislativo che sociale con interventi istituzionali e politici di spessore. Un messaggio di ottimismo in un momento di crisi economica”.

Parteciperanno al convegno il Sindaco di Bellizzi, Giuseppe Salvioli, l’assessore alle Pari Opportunità provincia di Salerno, Pina Esposito, il consigliere regionale Eva Longo, il presidente dell’ordine degli avvocati Amerigo Montera, il docente di finanza e marketing Carmen Gallucci, il presidente comitato femminile plurale di Confindustria, Stefania Rinaldi, il presidente European Expertise & Partners, Katia Baldi, il presidente Giovani Confindustria, Gennaro Lodato.

Interventi:

Gennaro Lodato
“Settore alimentare al femminile”
Carmine Gallucci
“Il ruolo delle donne nelle imprese familiari”
Letizia Magaldi
imprenditrice): “Impresa al femminile”
Adriana Apicella
(giornalista): “Dal format televisivo alla realtà imprenditoriale internazionale”
Annamaria Prete
(imprenditrice): “Un’altra sfida: i nuovi meccanismi per una vecchia crisi”
Katia Baldi
“Investire oggi nella crescita di domani: le priorità dell’UE per il 2020”
Giusi Salerno

(imprenditrice): “Investire in agricoltura”

Bellizzi, 9 febbraio 2012

Lascia un commento