Ritorna “Music is life”: il laboratorio musicale

Music is life è un laboratorio musicale per i giovani di Bellizzi.

Le domande di partecipazione scadono il 23 febbraio, i corsi presso la Sala Prove comunale, partiranno il 27 febbraio 2012. Sarà possibile seguire corsi di Chitarra, di canto e tastiera.

Gianluca Delli Bovi

BELLIZZI – Ritorna “Music is life”, il laboratorio musicale per i Giovani di Bellizzi. L’iniziativa, promossa dal consigliere delegato alla gioventù, Gianluca Delli Bovi, insieme al gruppo di coordinamento della Sala Prove “Incontro con la Musica”, è partita ufficialmente domenica 5 febbraio con il seminario-master in chitarra rock fusion, tenuto dal maestro Livio Lamonea.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con circa 90 partecipanti, si ripete l’esperienza con i corsi di chitarra per principianti, intermedi ed esperti. Nei prossimi mesi si aggiungeranno i corsi di canto e corsi di tastiera.

E’ possibile iscriversi, gratuitamente, compilando l’apposito modulo in distribuzione presso l’URP e l’Informagiovani oppure scaricabile dal sito istituzionale www.comune.bellizzi.sa.it. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 di giovedì 23 febbraio 2012. I corsi partiranno lunedì 27 febbraio presso la Sala Prove Comunale, da poco arricchita con nuovi strumenti.

«Music is Life – commenta il consigliere Gianluca Delli Bovi – nasce per dare a tanti giovani una possibilità concreta di misurare ed accrescere le proprie capacità e competenze, in un mondo dove la musica riempie gli spazi vuoti di una giornata, aiuta a riflettere e a divertirsi e permette di migliorare il proprio stato d’animo. Insomma, in un mondo dove la musica è diventata un vero e proprio “patrimonio” dei giovani, senza cui la vita sarebbe piatta e senza colori. Dopo la positiva esperienza del primo laboratorio – continua Delli Bovi – ripetiamo l’iniziativa partendo dai corsi che hanno avuto più successo, quelli di chitarra. Nei prossimi mesi integreremo il laboratorio con corsi di canto e tastiera. La novità di quest’anno sta nel fatto che il laboratorio si chiuderà con uno spettacolo musicale degli allievi dei corsi. In più – conclude il delegato alla gioventù – i più bravi avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Bellizzi Talent Show, la manifestazione canora promossa dal Comune di Bellizzi per le giovani voci emergenti».

Bellizzi, 13 febbraio 2012

Lascia un commento