ACLI Salerno: Mastrovito è il nuovo Presidente Provinciale

Rinnovata la nuova dirigenza delle ACLI di Salerno Gianluca Mastrovito nuovo Presidente provinciale.

Una direzione di quattro membri affiancherà il neo-Presidente. Eletti: Andrea Pastore; Antonella Venturiello; Vittorio Mastrovito e Rocco Parrilli.

Gianluca-Mastrovito-Presidente-ACLI

SALERNO – Il Consiglio provinciale delle Acli di Salerno, si è rinnovato. Gianluca Mastrovito è stato eletto all’Unanimità, conseguenza delle risultanze del XXIV° Congresso che si è celebrato lo scorso 17 marzo.

Il neo Presidente, ha sostenuto la sua candidatura con una densa relazione programmatica, nella quale ha ricordato di essere chiamati ad antiche responsabilità da praticare nella storia nuova. Una storia, un Kairos denso di sfide, alcune delle quali nuove, inedite, che sollecitano la nostra mission associativa.

“Non c’è chiesto solo di gestire attività, – dichiara Mastrovito – ma di dare senso e prospettive alle cose che facciamo. Una organizzazione come le Acli salernitane, radicata sul territorio, con spazi di condivisione, fatta di circoli, associazioni specifiche e servizi è chiamata, dunque, a promuovere ma ancor più a credere nella ri-generazione.

C’è una grande ambizione in questo, – continua il neo-Presidente dell’ACLI – ma senza alcuna presunzione di costruire dal nuovo, piuttosto ripartire dai valori buoni esistenti, fondanti e fondativi, che hanno visto nel tempo le Acli provinciali impegnate sulle questioni sociali.

Bisognerà essere determinati, – prosegue Mastrovito – non astratti…i nostri Servizi, attraverso i quali immediatamente siamo riconoscibili, devono essere “dalla parte della gente” non solo in termini di prestazioni ma anche di elaborazione di analisi di dettaglio in materia di politiche sociali, politiche del lavoro, flussi migratori.

Questo, – conclude il Presidente Gianluca Mastrovitopotrà consentire all’Associazione, di assumere posizioni politiche, capaci di letture concrete del territorio e dei suoi bisogni, lavorando in rete con altre organizzazioni“.

Affiancherà Mastrovito, già vice Presidente vicario della Campania, una direzione composta da quattro membri, e a ricoprire quel ruolo sono stati eletti: Andrea Pastore; Antonella Venturiello; Vittorio Mastrovito, e Rocco Parrilli.

Salerno, 4 aprile 2012

Lascia un commento