Monsignor Luigi Moretti visita la Scuola Media di Olevano

Venerdì 20 aprile 2012, ore 10.00, Aula Magna Istituto Comprensivo di Olevano Sul Tusciano, Visita pastorale dell’Arcivescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti.

Il Vescovo di Salerno Moretti visita la Scuola Media “laboratorio di cultura e di umanità”, per educare i Giovani “alla vita buona del Vangelo”.

Luigi Moretti

OLEVANO SUL TUSCIANO – Oggi venerdì 20 aprile 2012, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Olevano Sul Tusciano, l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Luigi Moretti, incontrerà gli alunni e i docenti della Scuola Media per una visita pastorale volta alla “educazione alla vita buona del Vangelo” .

Dario Palo

Ad accogliere Monsignor Moretti ci sarà il Dirigente Scolastico Prof. Dario Palo con tutto il corpo docente e non docente oltre che i giovani allievi.

La Chiesa salernitana, attraverso l’Ufficio di Pastorale Scolastica e Servizio per l’I.R.C., manifesta la sua passione educativa e la sua sollecitudine per il mondo dell’educazione. Mettendo in dialogo l’annuncio del Vangelo e l’impegno educativo si prende cura delle giovani generazioni attraverso la preziosa professionalità dei docenti di religione cattolica. Nell’Istituto l’insegnamento è svolto dalla  prof.ssa Agnese De Paola.

L’insegnamento della religione cattolica non è catechesi, ma vero insegnamento del cristianesimo, evento storico inculturato nelle vicende del nostro Paese. L’insegnamento della religione cattolica quale  “risorsa per la formazione” è una forma di servizio della comunità ecclesiale  all’istituzione scolastica, autentico “laboratorio di cultura e di umanità”.

Olevano sul Tusciano, 20 aprile 2012

Lascia un commento