Nuoto: La Blue System è Vice Campione d’Italia C.S.I.

Successo dei nuotatori verdebiancoblu della Blue System che conquistano il 2° posto al 10° Gran Premio Nazionale di Nuoto del Centro Sportivo Italiano.

Grande soddisfazione del Presidente Ricciardi e del Sindaco di Bellizzi Giusepe Salvioli per gli ottimi risultati nell’ambitodella F.I.N. dei nuotatori bellizzasi.

blue system

BELLIZZI – Ad arricchire una stagione già di per sé esaltante che ha visto la compagine sportiva cara al Presidente Ricciardi ottenere ottimi risultati in ambito F.I.N. sia di livello provinciale che regionale, senza contare la vittoria per il quarto anno consecutivo del Gran Prix Regionale di Nuoto C.S.I., è stato l’ultimo e sicuramente più alto successo conseguito dai nuotatori verdebiancoblu: la conquista del secondo posto al 10° Gran Premio Nazionale di Nuoto indetto dal Centro Sportivo Italiano (C.S.I.).

La kermesse sportiva che si è svolta la scorsa settimana a Lignano Sabbiadoro (Ud) ha visto gareggiare quasi 700 agguerritissimi atleti in rappresentanza di 40 società provenienti da ben 10 regioni: tra questi, i 27 nuotatori Blue System guidati dai tecnici federali Florio e Proietto – forti anche di un nutrito gruppo di tifosi e sostenitori al seguito – hanno dovuto cedere il passo unicamente ai nuotatori estensi di Ferrara, i quali, ugualmente hanno riconosciuto l’indiscusso valore competitivo dei nuotatori salernitani capaci di vincere ben 12 ori, 19 argenti oltre a 13 bronzi.

Non sono mancati anche i riconoscimenti provenuti da parte della civica amministrazione di Bellizzi guidata dal Sindaco Salvioli, da sempre attento alle tematiche sociali e sportive –che, proprio la prossima settimana, riceverà a palazzo di città la Blue System per tributare un doveroso riconoscimento a tutti coloro i quali hanno portato così in alto i colori del popoloso centro della Piana del Sele: “Dobbiamo essere orgoliosi dei nostri atleti, a loro vanno i miei complimenti e quelli di tutta la città di Bellizzi. Un Presidente  che con tanta professionalità e passione guida i suoi atleti a grandi traguradin umani e professionali”.

Queste le parole del Presidente Ricciardi – a dir poco euforico -:

“Vero è che già eravamo abituati ad assaporare un trionfo di portata nazionale come lo spareggio di Civitavecchia che ci regalò la promozione in Serie C di Pallanuoto maschile nel 2009, ma il successo di quest’anno ha un sapore completamente diverso non solo in virtù della disciplina praticata, ma anche e soprattutto in funzione di come la stessa sia maturata. Stavolta il risultato conseguito è la piena espressione di un salto di qualità a dir poco impressionante. Per quanto riguarda il futuro poi, tutto l’intero Staff è al lavoro per preparare non solo la prossima stagione sportiva, ma bensì l’intero quadriennio olimpico che di qui a breve prenderà inizio. E poi chiaramente, se son rose…..”.

Atleti partecipanti: Diletta Adelizzi, Marialaura Alfano, Filomena Caponigro, Alessia Gambardella, Claudia Gargano, Chiara Iuorio, Marianna Izzo, Benedetta Mirra, Giovanna Muoio, Giulia Napolitano, Annachiara e Martina Salvatore, Samuele Alfano, Mattia Barra, Gerardo Cafaro, Stefano Cairone, Francesco Casile, Gabriele Citro, Ciro Danna, Biagio Finizola, Domenico Gallo, Luca Iuliano, Luca Pinto, Giuseppe Sica, Angelo Telese, Mattia Vitolo; Fiore Zottoli.

Bellizzi, 28 maggio 2012

Lascia un commento