Cariello rappresenta la Provincia di Salerno al 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Latina

Al 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Latina saranno presenti tra le utorità il Vice presidente della Camera On. Buttiglione, il Presidente della Provincia di Latina e le varie autorità civili, militari e religiose.

Il Presidente Cirielli ha delegato Cariello a rappresentare con il Gonfalone la Provincia di Salerno al 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Latina.

60°-Raduno-bersaglieri-
SALERNO – Il Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli ha delegato il Presidente della commissione Provinciale lavoro e pari opportunità Massimo Cariello al 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri 2012 che si terrà a Latina. Il gonfalone della Provincia farà da capofila allo sfilata delle sezioni dei Bersaglieri della Provincia di Salerno in particolare la sez. Eboli-piana del Sele con la sua fanfara dei bersaglieri, insieme alla sezione provinciale , di Salerno e Cava.
Massimo Cariello e Edmondo Cirielli

 

La Presenza della Provincia di Salerno sarà anche in rappresentanza del comitato organizzativo ed istituzionale del prossimo raduno che si terrà nel 2013 a Salerno ed in Provincia, ma è soprattutto un riconoscimento al glorioso corpo dei Bersaglieri del quale, nel corso degli anni ne hanno fatto parte migliaia di salernitani.

Il Presidente della Provincia di Salerno Cirielli, tra l’altro, ha delegato lo stesso Cariello quale rappresentante provinciale nel comitato organizzativo ed istituzionale appositamente costituito per il raduno dei Bersaglieri 2013 che si terrà l’anno prossimo nel 2013 a Salerno.

La Manifestazione del 60° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Latina  avrà il seguente svolgimento:

17 giugno 2012 Ore 10.55: Onori al Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Rocco Buttiglione;
Ore   11.00: Alzabandiera;
0re 11.05:
– Indirizzi di Saluto:
dott.  Nicola PROCACCINI, Sindaco di Terracina;
Gen. D. (ris.) Marcello Cataldi, Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri:
– Interventi:
Armando Cusani, Presidente della Provincia;
On. Rocco Buttiglione, Vice Presidente della Camera dei Deputati ;
– Scoprimento e benedizione del Monumento con Stele in Bronzo alla M.A.V.M. alla memoria Sottotenente f. (b.) Agostino Quartulli e ai caduti del Battaglione Bersaglieri <Zara>;
Deposizione di una corona d’alloro
Onori ai caduti
                Ore 11.45-12.00:

  1. Deflusso:
  2. dei  Gonfaloni della Provincia e dei Comuni;
  3.  dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma;
  4.  del Medagliere della Sezione Lazio, del labaro dei reduci del Battaglione <Zara>   e dei labari delle sezioni pontine dell’Associazione Nazionale Bersaglieri;
  5.  Deflusso e sfilamento della Fanfara della Brigata Bersaglieri   “Garibaldi” e della Compagnia d’Onore dell’8° Reggimento Bersaglieri;
  6. Termine cerimonia

Salerno, 16 giugno 2012

Lascia un commento