9^ Maratona di S. Padre Pio… e lo Sport corre con la solidarietà

Organizzata dall’ASD Free Runner di Eboli, l’8 e il 9 settembre 2012, parte la 9^ edizione della Maratona di San Padre Pio. Nella mattinata del 4 settembre 2012, nell’Aula consiliare, ci sarà la Conferenza stampa di presentazione.

La Gara podistica Maratona di San Padre Pio, ha come scopo la solidarietà e promuove una raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Roberto Cuomo Onlus.

Maratona di Padre Pio 2011- i maratoneti 2

EBOLI – L’ASD Free Runner Eboli, presiduta dal Dottor Mario Di Donato, come é già avvenuto nelle edizioni precedenti della Maratona di Padre Pio, nel 2012 si fara’ promotrice di una raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Roberto Cuomo Onlus, con un progetto già iniziato con la Gara Podistica “Corrinsieme per la Pace” lo scorso 7 luglio ad Eboli, che si concludera’ il giorno 9 settembre 2012 con la 9^ Edizione della “Maratona di Padre Pio”.

Aderiscono moralmente al progetto, la Regione Campania e la Citta’ di Eboli, la Citta’ di Contursi, il Rotary Club Campagna-Valle del Sele, il Nucleo della Protezioni Civile della Citta’ di Eboli, la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) della Provincia di Salerno, gli Scooteristi di Padre Pio; Legea Italia aderisce come Sponsor Tecnico dell’evento.

Le attivita’ della Maratona prevedono il seguente programma:

.
  • alle ore 14:00 dell’8 settembre il raduno e la partenza della Carovana della Maratona e i pullman dei fedeli accompagnatori (organizzati dalla Free Runner);
  • ore 21:00 dell’8 settembre gli Atleti Maratoneti Tedofori dell’ASD Free Runner di Eboli e gli accompagnatori parteciperanno alla Santa Messa solenne presso il Santuario di San Padre Pio, seguita dalla veglia tradizionale del Lucernario, ricevendo successivamente la benedizione della fiaccola dal Padre Superiore dei Cappuccini.
  • alle ore 22:30 del 8 settembre è prevista la partenza della Maratona verso Eboli;
  • ore 20:00 circa, del 9 settembre, arrivo nella Citta’ di Eboli, dopo aver percorso 220 km durante i quali la fiaccola benedetta di attraversera’ le Regioni di Puglia, Basilicata e Campania, le Province di Foggia, Potenza, Avellino e Salerno in altrettanti 19 Comuni.
  • serata del 9 settembre, il programma dell’evento ad Eboli prevede una manifestazione in Piazza della Repubblica, con la rappresentazione delle Scuole di Danza ed Artisti musicali della Citta’ che avranno prioritariamente aderito al progetto.

All’arrivo a Eboli la Maratona di Padre Pio sara’ attesa da una folla entusistica con le Istituzioni Religiose e Politiche locali che accoglieranno la fiaccola benedetta presso la Chiesa di San Bartolomeo di Eboli.

Per la raccolta dei fondi da devolvere in beneficenza saranno disponibili 400 t-shirt serigrafate della 9^ edizione della Maratona di Padre Pio e 2000 gadget messi a disposizione dallo Sponsor LEGEA.

Le Associazioni e i Soggetti aderiscono al progetto con la vendita delle t-shirt e dei gadget ufficiali della Maratona di Padre Pio per la raccolta dei fondi il cui ricavato sara’ interamente devoluto in beneficenza.

Martedì 4 settembre alle ore 12.00 nell’aula consiliare si terrà la conferenza stampa di presentazione della 9^ edizione della Maratona di Padre Pio.

…………………………………..  …  ………………………………….

fotogallery

Maratona di Padre Pio 2011- i maratoneti-la fiaccola
Maratona di Padre Pio 2011- i maratoneti
Maratona di Padre Pio 2011
Maratona di Padre Pio 2011 -arrivo
Maratona di Padre Pio 2011
Maratona di Padre Pio 2011-la fiaccolata

Eboli, 4 agosto 2012

Lascia un commento