1^ Edizione del FANTAEXPO Salerno 2012

8 e il 9 settembre, dalle 10,00 alle 20,00 presso la struttura del Centro Sociale di Pastena: 1^ Edizione del FANTAEXPO, mostra mercato del Fantasy. Stamane alle 10,00 conferenza stampa di presentazione.

Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche. Ospiti d’onore i disegnatori di fumetti Marco Itri e Pino Cuozzo.

.

SALERNO – È in arrivo la Prima Edizione del FANTAEXPO, mostra mercato dedicata al Fantasy in tutte le sue forme ed espressioni che si svolgerà a Salerno l’8 e il 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso l’ampia struttura del Centro Sociale di Pastena. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Vividea che ha l’obiettivo di organizzare e promuovere nella realtà campana e non, eventi culturali e ludici.

Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.

Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay, Giochi e Musica saranno i protagonisti indiscussi di numerose attività come i concorsi per scrittori, fumettisti e disegnatori, l’utilizzo di postazioni ludiche per i giochi da tavolo e i videogames, rappresentazioni e giochi a cura di gruppi e associazioni principalmente salernitani e l’immancabile Cosplay Contest, in cui gli appassionati potranno indossare costumi ed accessori per rappresentare i personaggi più famosi dei loro fumetti, videogiochi e film preferiti. Saranno presenti stand di fumetti e gadget, oltre a quelli di numerose associazioni salernitane pronte ad esporre al pubblico i propri obiettivi. Il pubblico potrà anche partecipare ai tornei di carte ufficiali “Yu-gi-oh!” e “Magic”, per quest’ultimo è stato organizzato anche un mini-evento il “Magic Celebration”. Inoltre saranno allestite due aree speciali dedicate una all’universo di Harry Potter e l’altra alla cultura Giapponese, a cura dell’associazione “Tono no Tomo”.

Ospiti d’onore delle due giornate i Nirkiop, un gruppo di ragazzi tarantini che si sono fatti conoscere grazie a Youtube, e i disegnatori di fumetti Marco Itri e Pino Cuozzo.

Nella giornata di oggi, martedì 4 settembre, alle ore 10.00, presso l’Info Point del Comune di Salerno, al Corso Vittorio Emanuele, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Fantaexpo, la mostra mercato dedicata al Fantasy che si svolgerà al Centro Sociale di Pastena l’8 e il 9 settembre prossimi. Alla conferenza stampa prenderà parte l’Assessore Comunale alla Cultura Ermanno Guerra.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.fantaexpo.it o mandare una mail al seguente indirizzo: info@fantaexpo.it.

Salerno, 4 agosto 2012

Lascia un commento