La Fim Cisl convoca gli “Stati Generali” al Grand Hotel Salerno

Giovedì 20 settembre 2012, ore 9,30, Grand Hotel Salerno, Stati Generali della Fim Cisl Campania.

All’ordine del giorno i temi politici e sindacali nazionale e le ricadute a livello provinciale. Ne discutono: il Segretario Provinciale, Regionale e Nazionale: Pepe, Guida e Farina; il Segretario Generale CISL provinciale Giudice e i suoi colleghi di AV, BN, CE, NA.

Giuseppe-Farina-Fim-Cisl

SALERNO – Giovedì 20 settembre 2012, alle ore 9,30, presso la Sala Congressi del Grand Hotel Salerno, in occasione della Direzione Provinciale, sono stati convocati gli “Stati Generali” della Fim Cisl Campania, con all’ordine del giorno la Situazione politica e le Relazioni sindacali nazionali.

Parteciperà agli Stati Generali oltre al Segretario provinciale Fim Cisl Giuseppe Pepe che introdurrà il dibattito, il Segretario Generale della CISL Salerno Giovanni Giudice, i Segretari Generali FIM-CISL di AV, BN, CE, NA, Il Segretario Generale della FIM Campania Vittorio Guida, e il Segretario Generale della FIM CISL Nazionale Giuseppe Farina, il quale avrà il compito anche di chiudere i lavori, che si articoleranno a seguito dei vari interventi dalle 9,30 alle 13,30.

La relazione di Pepe quindi introdurrà la discussione, mettendo in evidenza la “situazione Politico Sindacale nazionale“, senza trascurare le reazioni a catena e le implicazioni che il dibattito tenterà di analizzare, comprendendone l’influenzano e le scelte del sindacato e della politica nella Provincia di Salerno, e come in questo momento storico sia importante che il sindacato e la politica abbiano la volontà e la capacità di innovarsi e di adeguarsi al cambiamento.

“Anche la FimCisl di Salerno, – riportano nella nota i responsabili – nell’era della globalizzazione, è pronta a difendere e promuovere i diritti dei lavoratori, come sempre adeguandosi ai cambiamenti e contribuendo, in maniera costruttiva e concreta, a contrastare la crisi che attanaglia il nostro paese e che ha messo in seria difficoltà tutto l’apparato industriale della provincia di Salerno”.

Così Salerno seguirà le linee guida della politica Regionale e Nazionale FIM nel riformarsi e rinnovarsi per essere pronta ad affrontare le sfide del momento. A tal propositoIl Segretario G. Pepe, darà indicazioni sulla formazione del futuro assetto della Fim Cisl Salernitana, mentre il Segretario Nazionale Giuseppe Farina approfondirà gli argomenti trattati, illustrerà gli aggiornamenti sulla trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro dei Metalmeccanici e porterà a sintesi tutti i temi svolti dell’intera giornata.

Salerno, 18 settembre 2012

Lascia un commento