Bellizzi: Partono le iscrizioni per il Laboratorio teatrale

Il laboratorio è gratuito, è destinato ad un massimo di dieci allievi di età compresi tra i 15 e i 29 anni, e dura di cinquantadue ore. La realizzazione è affidata all’Associazione Artisti di Dionisio di Bellizzi.

L’elenco dei partecipanti sarà costituito dalle prime dieci domande presentate, in ordine numericoo. I laboratori si terranno presso la sede dell’Associazione Artisti di Dionisio nei giorni: martedì dalle 18:00 alle 21:00 e venerdì dalle 18:00 alle 20:00.

Bellizzi-Consegna Attestato Corso Inglese

BELLIZZI – Si è concluso mercoledì sera il corso di base di lingua inglese con la consegna degli attestati ai tanti ragazzi bellizzesi che hanno aderito al progetto promosso dall’Assessorato alla Gioventù attraverso il punto InformaGiovani riattivato ad inizio anno dall’attuale Amministrazione. Alla cerimonia hanno preso parte il primo cittadino Giuseppe Salvioli ed il Delegato alla Gioventù Gianluca Delli Bovi: “La conoscenza dell’inglese è fondamentale, soprattutto per un ragazzo che vuole provare a crearsi una carriera lavorativa – spiega il primo cittadino Salvioli -. Ecco perché abbiamo deciso di dar vita ad un corso che potesse favorire proprio i giovani della nostra città”.

Ma le iniziative del Comune di Bellizzi non terminano certamente qua. Nell’ambito dell’azione C2 del PTG 2010 e cofinanziata dalla Regione Campania, ha dato vita al “Laboratorio Teatrale Gratuito per giovani di età compresa tra i 15 ed i 29”. Il laboratorio è destinato ad un massimo di dieci allievi per una durata di cinquantadue ore, e la sua realizzazione è affidata all’Associazione Artisti di Dionisio di Bellizzi.

Le attività laboratoriali si terranno presso la sede della suddetta Associazione (via delle Industrie 94) e nei seguenti giorni: martedì (dalle 18:00 alle 21:00) e venerdì (dalle 18:00 alle 20:00). Al termine del corso tutti i partecipanti si cimenteranno in un’esibizione teatrale.

Per presentare domanda di iscrizione bisogna collegarsi al sito internet del Comune di Bellizzi in modo da poter scaricare la modulistica che dovrà poi essere consegnata entro il 23 ottobre presso il Protocollo Generale dell’Ente. L’elenco dei partecipanti sarà costituito dalle prime dieci domande presentate, in ordine numerico, proprio all’ufficio Protocollo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al punto InformaGiovani Comune di Bellizzi il lunedì ed il giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30: “Attraverso i fondi del PTG 2010 siamo riusciti a dare impulso a tante attività, prima fra tutte la riapertura del Punto InformaGiovani, garantendo numerosi servizi ai giovani di Bellizzi – afferma il Delegato Delli Bovi. Dopo il laboratorio teatrale seguiranno altre iniziative che abbracceranno il campo della cultura e della formazione, sempre nell’ottica di garantire opportunità alla nostra comunità giovanile”.

Spicca tra tutti i laboratori, il corso di preparazione, a titolo gratuito, per la patente europea per il pc.

Bellizzi, 12 ottobre 2012

Lascia un commento