Da Bellizzi, visita culturale gratuita alla Reggia di Caserta

Il Comune di Bellizzi ha organizzato, per il giorno 26 ottobre 2012, una visita culturale gratuita presso la Reggia di Caserta.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini anziani autosufficienti ultra sessantacinquenni residenti nel Comune di Bellizzi. La partenza, prevista per le 7:00 nei pressi del Municipio, il rientro è previsto nella serata della stessa giornata. La richiesta di partecipazione deve pervenire per il 16 ottobre p.v.

Reggia di Caserta

BELLIZZI – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Bellizzi organizza, per il giorno 26 ottobre 2012, una visita culturale gratuita presso la Reggia di Caserta. L’iniziativa è rivolta ai cittadini anziani autosufficienti ed ultra sessantacinquenni residenti nel comune bellizzese: “Ritengo sia importante andare incontro a tutte le fasce d’età della nostra popolazione – dice il primo cittadino di Bellizzi Pino Salvioli -. Sarà sicuramente una giornata di aggregazione e socializzazione per tante persone che avranno modo di visitare la bellissima Reggia”.

La partenza avverrà alle ore 7:00 nei pressi della sede Municipale sita in via Manin, il rientro è previsto nella serata della stessa giornata. Le richieste (i partecipanti non saranno più di 52), dovranno essere presentate presso l’ufficio Protocollo dell’Ente, entro e non oltre le ore 12:00 del 16 ottobre.

I modelli di domanda possono essere ritirati presso gli uffici URP e Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 ed il lunedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 17:30, oppure scaricati dal sito ufficiale del Comune di Bellizzi: “La visita culturale alla Reggia di Caserta nasce dall’idea di coniugare una sana giornata di svago e l’accrescimento culturale derivante dalla visita di un sito di rilevanza nazionale – dichiara l’Assessore alla Cultura Teresina Granese -. I visitatori potranno conoscere, attraverso un contributo audio, la storia e l’architettura del Palazzo Reale di Caserta. Questa visita è il segno che l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Salvioli intende, dopo l’estate bellizzese, mettere a disposizione degli anziani altri momenti culturali e di divertimento”. Ma le iniziative sono in continua evoluzione e l’Amministrazione, sta lavorando al cartellone di Natale che sarà ricco di iniziative.

Bellizzi, 13 ottobre 2012

Lascia un commento