“Patologie degli occhi del cane”: Nuove prospettive terapeutiche

Domenica 28 ottobre, ore 9.00, Sala Panoramica, Polo Nautico di Salerno, Corso di aggiornamento dei Medici Veterinari sulle “Nuove prospettive terapeutiche per le patologie degli occhi del cane”.

Il corso di aggiornamento, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno e dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli, è sul tema “dell’Approccio clinico alle patologie del comparto anteriore dell’occhio. Dalla diagnosi alla terapia”.

Gaetano Oliva

SALERNO – Domenica 28 ottobre, presso la Sala Panoramica del Polo Nautico a Salerno, a partire dalle ore 9.00, l’Ordine di Medici Veterinari della Provincia di Salerno, in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università “Federico II” di Napoli, propone il corso di aggiornamento sull’“Approccio clinico alle patologie del comparto anteriore dell’occhio. Dalla diagnosi alla terapia”.

Patologie degli occhi del cane (tratta dal sito dell’Ordine dei Medici Veterinari di Salerno

L’iniziativa rappresenta un importante momento di formazione professionale e di utile confronto tra oculisti umani e veterinari per accrescere sempre di più la professionalità dei medici veterinari della provincia di Salerno, anche su settori specialistici come quello dell’oftalmologia veterinaria.

Dopo i saluti e la presentazione del corso da parte del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Prof. Orlando Paciello, seguiranno le relazioni di autorevoli accademici ed esperti della materia tra i quali il Prof. Salvatore Troisi, Responsabile della Struttura Semplice  di “Patologia della Superficie Oculare” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “OO. RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno che presenterà i suoi recenti studi sui nuovi approcci terapeutici alle Patologie corneali nell’uomo, già pubblicati su prestigiose riviste scientifiche di settore.

Orlando Paciello

Seguiranno poi le relazione del Prof. Claudio Peruccio, Docente di Oftalmologia veterinaria e Vice Presidente dell’European College of Veterinary Ophthalmologists, del Prof. Leonardo Meomartino, docente di Diagnostica per immagini e Direttore del Centro di Diagnostica per immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e della Prof.ssa Barbara Lamagna, Docente di oftalmologia veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli.

I lavori saranno moderati e conclusi dal Prof. Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Scienza Cliniche Veterinarie dell’Università di Napoli “Federico II”.

Per ulteriori informazioni www.ordineveterinarisa.it

Salerno, 26 ottobre 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente