Forum provinciale dei Giovani di Salerno al Progetto “Discuteca”

I giovani della Provincia di Salerno presenti all’incontro organizzato dal Forum Regionale della Gioventù, denominato “La Discuteca”.

Finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani col programma di “Gioventù in Azione”, si sono alternati con giovani amministratori e esponenti politici della Campania. Incontri aperti a tutti, con laboratori tematici rivolti a 200 giovani campani di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Progetto Discuteca – Forum regionale dei Giovani

AGNANO – NAPOLI – Si è tenuta presso le Terme di Agnano a Napoli, dal 26 al 28 ottobre, gli incontri relativi al progetto-evento “Discuteca”, organizzato dal Forum Regionale della Gioventù, presieduto da Giovanni Grillo, finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani col programma di “Gioventù in Azione”, nella quale si sono alternati incontri aperti a tutti, con giovani amministratori e ed esponenti politici della Campania, e laboratori tematici rivolti a 200 giovani campani di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Nel corso della tre giorni sono state analizzate le problematiche relative al presente e al futuro delle Politiche Giovanili in Campania: obiettivo, individuare le criticità, anche sui diversi territori campani, ma anche e soprattutto produrre proposte da sottoporre al legislatore regionale e nazionale, giungendo a stilare la “Carta Costituzionale dei Giovani della Campania”.

Progetto-Discuteca-Dario-Landi

“Nella nostra Provincia sono stati selezionati e hanno partecipato 30 giovani, tutti provenienti da Forum Comunali e Associazioni Giovanili operanti sul territorio: Nocera, Pagani, Angri, Praiano, Tramonti, Vietri sul Mare, Salerno, Montecorvino Pugliano, Eboli, Postiglione, Serre, fino al Cilento”.

“Abbiamo vissuto tre giorni intensi, – ha dichiarato il Coordinatore del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, Dario Landinei quali ogni singolo ragazzo ha dato un importante contributo alla discussione, col proprio bagaglio di esperienze e con tanta voglia di essere protagonista nel processo evolutivo di come interpretare le Politiche Giovanili in Campania. Ringrazio il Presidente del Forum Regionale, Giovanni Grillo, e tutto l’Ufficio di Presidenza che ci ha permesso con “La Discuteca” di conoscere tanti amici, creando le basi di un’azione sinergica con le istituzioni, che dovrà essere sempre più rispondente alle reali necessità dei giovani, attraverso uno spirito solidaristico generazionale che agevolerà il cambiamento della nostra realtà”.

………………………….  …  ………………………….

Progetto Discuteca-Forum regionale dei Giovani

Salerno, 2 novembre 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente