Giornata nazionale dell’albero: III^ Festa dell’Albero a Battipaglia

Mercoledì 21 Novembre 2012, ore 10.00, nella Villa Comunale di Via Belvedere di Battipaglia, Festa dell’Albero 2012.

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Scuole dell’obbligo del territorio. Saranno consegnati giovani alberi da piantare nelle aree a verde annesse agli istituti e saranno premiati i migliori componimenti svolti dagli alunni.

BATTIPAGLIA – Organizzato dagli Assessorati alle Poliche Scolastiche e dell’Ambiente retti da Michele Toriello e Antonio Amatucci, mercoledì 21 novembre 2012 alle ore 10,00 presso la Villa Comunale di Battipaglia di Via Belvedere, si terrà la Festa dell’Albero, giunta alla sua III^ edizione.

L’evento si affanca alla Giornata nazionale dell’albero istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dedicata alla sensibilizzazione degli alunni e della cittadinanza verso i temi ambientali con particolare riferimento al ruolo degli alberi nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Nel corso della manifestazione, a cui parteciperanno i Dirigenti di tutte le Scuole dell’obbligo del territorio, saranno consegnati giovani alberi da piantare nelle aree a verde annesse agli istituti.

Saranno premiati i migliori componimenti svolti dagli alunni delle Scuole elementari e delle Scuole medie. L’iniziativa prevede inoltre la piantumazione di giovani alberi in simbolica rappresentanza dei bambini nati negli anni 2011/12. Saranno altresì disponibili per gli alunni e i cittadini presenti, alcuni arbusti che potranno autonomamente essere piantati nei propri giardini e parchi.

I genitori dei nati nel 2011 / 2012, le Associazioni, le Scuole, gli Organismi territoriali interessati, i giovani e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.

Battipaglia, 16 novembre 2012

Lascia un commento