La Cresh Eboli femminile è 4^ al Campionato italiano hokcey su pista

Campionato italiano hokcey femminile: La Cresh Eboli femminile di Hockey su pista conquista il quarto posto nel concentramento nazionale del campionato di serie A 2012.

Sfuma il sogno scudetto per la società ebolitana presieduta da Angela Califano. “Sfortunati, non siamo andati oltre, abbiamo trovato squadre con maggiore esperienza, ma resto soddisfatto per l’atteggimaneto della squadra”. questo il commento di mister Berniero Gallotta.

CRESH EBOLI FEMMINILE-Foto Sergio Macellaro

EBOLI – La Cresh Eboli femminile di Hockey su pista conquista il quarto posto nel concentramento nazionale del campionato di serie A 2012. Sfuma il sogno scudetto per la società ebolitana presieduta da Angela Califano.

Dopo aver sfiorato per ben due volte negli ultimi anni, lo scudetto di categoria contro le rivali di sempre del Bassano, nell’ultima competizione si è dovuta accontentare di un quarto posto. Sei le squadre aventi diritto alla partecipaizone del concentramento finale 2012, e sono state: Amatori Breganze, Asd Cresh Eboli, Asd Hockey Bassano, Asd Pattinomania Matera, As Roller Lodi, Sv Vecchia Viareggio.

Squadre che erano state racchiuse in due gironi, la Cresh Eboli allenata da Berniero Gallotta dopo aver superato l’Amatori Lodi per 8 a 0, ma non riesce ad ottenere la seconda vittoria del suo raggruppamento che gli avrebbe regalato la finale per lo scudetto. Infatti la Cresh dopo la regular season ottiene solo il secondo posto del suo raggruppamento che gli è valsa la disputa della finale per il terzo e quarto posto giocato e purtroppo perso contro la Pattinomania Matera, le ragazze materane hanno prevalso al triplice fischio contro le ebolitane per 4 a 0.

Questa la classifica generale: 1° Hockey Bassano, 2° H. Viareggio, 3° P. Matera, 4° Cresh Eboli, 5° Amatori Breganze e infine l’Amatori Lodi.

Mentre questo è l’elenco delle atlete della Cresh Eboli: Caterina De Mita proveniente dal Montale (Mo), Barbara Corsano, Gloria Di Stanio, Federica Martino, Alessandra Gallotta, Silvia Masillo, Francesca Maniero proveniente dalla Roller Novara e Giovanna Pisani dell’Hockey Pesaro.

“Sfortunati. Purtroppo non siamo andati oltre in questa competizione, di fronte abbiamo trovato squadre con maggiore esperienza ribadisce il tecnico ebolitano Berniero Gallottama tutto sommato resto soddisfatto per l’atteggimaneto della squadra. Infatti da questo concentramento abbiamo ottenuto degli ottimi miglioramenti per il futuro, infatti le mie atlete nonostante giovanissime hanno disputato con grande determinazione questa competizione, che non ho nulla da recriminare nei loro confronti, tutto rimandato sicuramente al prossimo anno.

Eboli, 12 dicembre 2012

Lascia un commento