Corso di Mediatori familiari a Battipaglia

Protocollo d’intesa Comune di Battipaglia-Concilia Qui s.r.l. di Battipaglia per la realizzazione di tirocini di formazione e orientamento per allievi del corso di Mediatore Familiare.

Il tirocinio consentirà ai 5 corsisti di affiancare mediatori esperti in servizio presso il settore Politiche Sociali del Comune nell’attività di osservazione di casi reali e nella realizzazione di centri o sportelli di mediazione familiare.

BATTIPAGLIA – E’ stato approvato lo schema del protocollo d’intesa tra il Comune di Battipaglia e la società Concilia Qui s.r.l. di Battipaglia per la realizzazione di tirocini di formazione e orientamento per gli allievi del corso di Mediatore Familiare.

Il comune si è impegnato ad accogliere presso i locali del Settore Politiche Sociali 5 tirocinanti all’anno in tirocinio di formazione ed orientamento su invio della società Concilia Qui.

Il tirocinio consentirà a ciascun corsista di affiancare mediatori esperti in servizio presso il settore Politiche Sociali del Comune e consiste nell’attività di osservazione diretta di casi reali e nella realizzazione di centri o sportelli dio mediazione familiare, unitamente al personale in possesso della qualifica professionale di mediatore familiare.

L’attività formativa sarà verificata da un tutor designato dal soggetto promotore in qualità di responsabile didattico-amministrativo e da un tutor interno, designato dalla struttura ospitante, che seguirà l’allievo per l’intero percorso formativo.

Battipaglia, 18 dicembre 2012

Lascia un commento