Primarie SEL: Ecco i Candidati alle Primarie di Salerno e Campania

La pattuglia salernitana di SEL è guidata da Ragosta. Con lui in lista anche Rosania e Lambiase.

Primarie di SEL 2012. Per la selezione dei candidati alle elezioni politicihe 2013. Ecco i candidati e le Liste per la Campania.

Michele-Ragosta

SALERNO – Anche Sinistra Ecologia e Libertà nel vortice delle Primarie per scegliere chi saranno i candidati che dovranno poi essere in lista in ordine di preferenza ricevuti ed essere nominati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica secondo la Legge elettorale “Porcellum”.

E con la farsa delle primarie dei parlamentari SEL si allinea al Partito Democratico. Aver compagni al duol …… L’assemblea regionale, ha dato il via libera ai nomi da inserire nelle liste per la Camera corrispondenti alle Circoscrizioni Campania 1 che comprende Napoli e Provincia, e Campania 2 che comprende le Province di Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, mentre il Senato, invece, coincide con l’intera Regione. Sono 41 candidati: di cui 26 nei due collegi per la Camera (Campania 1 e Campania 2) e 15 nel collegio unico per il Senato. A Salerno sono toccati 7 nomi alla Camera e 6 al Senato. 5 uomini e 8 donne: quattro alla Camera e altrettante al Senato. La scelta per i dirigenti di SEL è stata fatta rappresentando tutti i territori della provincia di Salerno.

Sarà il Segretario Provinciale e membro dell’assemblea nazionale di SEL Michele Ragosta, a guidare la pattuglia vendoliana di Salerno e sarà sicuramente il candidato da battere alle elezioni prossime del 24 e 25 febbraio. A seguire Ragosta c’é: l’ex consigliere regionale ed ex Sindaco di Eboli, Gerardo Rosania; Giovanni Troiano, giovane architetto di Angri; mentre correranno per il Senato, Vincenzo Calabrese, ex consigliere comunale di Pagani, fuoriuscito dal Pd e l’ex consigliere provinciale Giampaolo Lambiase.

IL PD e SEL stanno mettendo in scena, una grande mistificazione: La distorsione della partecipazione democratica. Ancora una volta il popolo della sinistra viene preso per i fornelli, e dopo le primarie ecco che arrivano le “secondarie“. Secondarie perché il voto è stato limitato solo a coloro i quali hanno votato nelle Primarie di coalizione per scegliere il leader della coalizione di centrosinistrar, ed escludendo senza appello l’elettorato attivo, impedendogli di scegliere i candidati da mettere in lista, che a loro volta dovrebbe votati, e ratificando una scelta fatta da pochi intimi, con il voto vero delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, riducendolo ad una mera formalità.

Una prova democratica che almeno SEL ce la poteva risparmiare.

Bella prova. Una contrazione democratica che ci fa rendere conto di come il Paese si sia spinto, purtroppo, senza nessuna possibilità di ritorno, verso una deriva populista che sicuramente conferma un’emergenza democratica. E SEL se non è caduta nella trappola di chi vorrebbe apparire rinnovatore ma al contrario tende a non muovere nulla e semmai “spalmare” su tutto il territorio nazionale quei dinosauri politici che invece, al contrario, se ne dovrebbe liberare, è colpevole perché non ha saputo cobtrastare questa beffa e al contrario fare scelte ponderate che comprendessero anche la Società civile, completamente esclusa.

Saranno eletti i migliori? saranno quelli nei quali ci si può riconoscere? Gli elettori esclusi si sentiranno rappresentati più di quanto non sia successo fino ad ora? una cosa è certa stiamo ammazzando ogni speranza.

………………………….  …  ……………………………….

CIRCOSCRIZIONE SENATO CAMPANIA

CALABRESE VINCENZO,
CASTELLANO ANTONELLA,
CIANCIULLI MARIA,
COPPETO MARIO,
DE CRISTOFARO PEPPE,
DI PALMA DINO,
FANELLI STEFANIA,
IANNIELLO FILIPPO,
LAMBIASE GIOVANNI,
MASTANDREA FLORIANA,
PALATUCCI AUGUSTA,
PANARITI ANNA,
PINTO ERMINIA,
SANTORO NICOLA,
TROISI VITTORIA,

CIRCOSCRIZIONE CAMPANIA 2

FALCO ENZO,
FELICI MARIA GUGLIELMINA,
GIORDANO GIANCARLO,
GIORDANO MARIELLA,
GOLINO ANGELO,
MARINARO RITA,
PAGANO MARIA,
PALMIERI MARIELLA,
RAGOSTA MICHELE,
ROMANELLI PAMELA,
ROSANIA GERARDO,
TROIANO GIOVANNI,
VALENTINO MARIAGRAZIA

CIRCOSCRIZIONE CAMPANIA 1

CAMMARDELLA ANTONELLA,
CAUTELA LUCIANA,
CREMONA CARLO,
IACOMINO SALVATORE,
ILLIANO ANNA,
INNOCENTI SABRINA,
MORRA CARLO,
NAPOLITANO CELESTE,
ROMANO ANGELICA,
SACCANI DONATELLA,
SANTANGELO LAURA,
SCALA TONINO,
SCOTTO ARTURO,
TAVANI GIOVANNA

Regolamento primarie Sinistra Ecologia Libertà [scarica]

Salerno, 25 dicembre 2012

4 commenti su “Primarie SEL: Ecco i Candidati alle Primarie di Salerno e Campania”

  1. Una delle novità a quanto pare risulta essere Anna Illiano per la camera ( campania 1), da quanto ho letto, il suo operato a Bacoli è abbastanza incisivo.

    Rispondi

Lascia un commento