Presentazione a Cava del “Il segreto di Lazzaro” il Libro di Letizia Vicidomini

16 gennaio 2013 ore 18.30 Sala Teatro Luca Barba Corso Umberto I, Cava dei Tirreni presentazione de Libro di Letizia Vicidomini “Il segreto di Lazzaro”.

Con l’autrice interverrà Luca Badiali, presidente dell’Associazione culturale no profit Koinè, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento. Un racconto destinato a coinvolgere i lettori perché tocca i sentimenti, raggiunge il cuore e «riporta a casa» come scrive Maurizio De Giovanni.

Il segreto di Lazzaro

CAVA DEI TIRRENI – Mercoledì 16 gennaio, alle ore 18.30, presso la Sala Teatro Comunale “Luca Barba”, sita in Corso Umberto I 153, a Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la presentazione de “Il segreto di Lazzaro”, lavoro editoriale di Letizia Vicidomini. Organizzata dall’Associazione culturale “Koinè”, l’iniziativa rientra nella rassegna “il centro che non t’aspetti”, promossa dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba”

Letizia Vicidomini
Letizia Vicidomini

Un racconto destinato a coinvolgere i lettori perché tocca i sentimenti, raggiunge il cuore e, come scrive Maurizio de Giovanni – che ne ha curato la prefazione – «riporta a casa».

Insieme all’autrice interverrà Luca Badiali, presidente dell’Associazione culturale no profit Koinè, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento. L’appuntamento rientra nel cartellone de“il centro che non t’aspetti”, rassegna teatral-culturale organizzata dal Consorzio Cava Centro Commerciale, in collaborazione con la Sala Teatro Comunale “Luca Barba” e con il sostegno di  cittadicava.itcavaturismo.it ed, appunto,koine.us.

Lazzaro, un uomo quasi cinquantenne che ritorna nella terra natìa di Puglia dopo trent’anni di esilio volontario in Argentina, ha avuto un’adolescenza caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia, che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno. Ed è attraverso una sua lettera, infatti, che Lazzaro scopre di avere una ragione per la quale rifare il viaggio inverso a quello compiuto all’età di diciassette anni.

Cava dei Tirreni, 13 gennaio 2013

Lascia un commento