Eboli a ritmo di…vino tra gusto, piatti tipici e tradizioni

Eboli a ritmo di…vino è un’iniziativa per far conoscere le specialità enogastronomiche del nostro Bel Paese.

La Rassegna gastronomica che il Bar Fortuna ospiterà tutti i mercoledì, è l’occasione per scoprire ma soprattutto degustare i vini e i piatti tipici del nostro territorio, avvicinando così sempre di più i giovani, a questo mondo ricco di cultura e gusto. 

Andrea Moscariello Sommelier
Andrea Moscariello Sommelier

EBOLI – Il vino si dimostra ancora protagonista oltre che delle nostre tavole,anche di una serie crescente di eventi portati avanti con grande passione e professionalità dall’Associazione Culturale-Enologica ebolitana “maSter wine”, guidata dal giovane Presidente/Sommelier Andrea Moscariello.

“Stiamo riscuotendo sempre maggiore successo – ha dichiarato il Presidente Moscariello – e, soprattutto, stiamo godendo di un apprezzamento crescente da parte di addetti ai lavori e non. Questi eventi, servono, per aver l’occasione di scoprire ma soprattutto degustare i vini e i piatti tipici del nostro territorio, avvicinando così sempre di più i giovani, come me, a questo mondo ricco di cultura e gusto.

Domenico Spinelli
Domenico Spinelli

“Da qui – conclude Moscariello – è nata l’ormai famosa manifestazione denominata “Giro D’Italia.. del Saper Bere & del Saper Mangiare.

“La manifestazione – ha afferma il giovane Sommelier Moscariello – è nata dall’attiva collaborazione con Domenico Spinelli, titolare del Bar Fortuna, che tra l’altro, sarà anche la location che ospiterà tutti i mercoledì la rassegna enogastronomica.

Un’iniziativa per far conoscere le specialità enogastronomiche del nostro Bel Paese.

“I progetti non si fermano qui – afferma Moscariello – insomma, queste iniziative del giovane Sommelier ebolitano, sono apprezzabili, e sono volte a richiamare i valori tradizionali, ma anche nuove forme di cultura ed economia, ponendo alla base di tutto tre elementi basilari: Passione, Dedizione & Convivialità”.

Eboli, 15 gennaio 2013

Lascia un commento