Libreria Feltrinelli Salerno: Presentazione del Libro “I giorni del male” di Rocco Papa

Oggi, lunedì 11 febbraio 2013, ore 18.00, alla Libreria Feltrinelli di Salerno, presentazione del libro dello scrittore Rocco Papa: “I giorni del male”.

.SALERNOI giorni del male” è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore salernitano Rocco Papa, che sarà presentato ufficialmente questa sera lunedì 11 febbraio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli in Corso Vittorio Emanuele di Salerno.

All’incontro, sarà moderato dalla giornalista Concita De Luca, e oltre all’autore, interverranno Alfonso Conte, docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Salerno, Paolo D’Amato, scrittore e autore della prefazione del libro, e l’attore Lucio Bastolla, che leggerà alcuni brani del romanzo.

La storia è ambientata nella Roma degli anni ’60. In punto di morte una donna confessa a Luca, un ragazzo di diciassette anni, suo vicino di casa, un orrendo delitto commesso poco prima che la città fosse liberata dall’occupazione nazista. Quella confessione e due foto, appartenute alla donna, cambieranno per sempre il corso della vita del giovane che intraprenderà un difficile viaggio alla scoperta della verità.

Salerno, 11 febbraio 2013

Lascia un commento