Concerto nel Salotto Comunale di Battipaglia del gruppo musicale Cilento Tarant

Giovedì 28 febbraio, Salotto della Cultura di Battipaglia, incontro musicale con Pina Speranza e i Cilento Tarant a cura dell’associazione Euterpe Novi.

L’evento rientra nella programmazione culturale per la XXII “Settimana della lingua italiana nel mondo”, organizzato ogni anno su iniziativa dell’Accademia della Crusca in cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, dal tema: L’Italia dei territori e l’Italia del futuro.

Cilento tarant
                         Cilento tarant

BATTIPAGLIA – Giovedì 28 febbraio  nel Salotto della Cultura di Battipaglia si svolgerà un attesissimo incontro musicale con Pina Speranza e i Cilento Tarant a cura dell’associazione Euterpe Novi, gruppo di interesse nazionale riconosciuto editing Giuseppe Galato.

Il gruppo musicale cilentano Cilento Tarant ha tenuto un concerto di musica cilentana e canti del Sud Italia recentemente presso l’Istituto Italiano di Cultura di Praga, Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia in Repubblica Ceca, diretto da Paolo Sabbatini.

L’evento rientrava nella programmazione culturale per la dodicesima edizione della “Settimana della lingua italiana nel mondo“, appuntamento internazionale organizzato ogni anno su iniziativa dell’Accademia della Crusca in cooperazione con la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Affari Esteri italiano, il cui tema quest’anno è stato: L’Italia dei territori e l’Italia del futuro.

Al concerto, che si è tenuto nella Sala Capitolare della cappella barocca della storica sede dell’Istituto di Praga, hanno partecipato numerosi italiani residenti a Praga e cechi, ma anche alcuni cilentani che si trovavano nella capitale boema per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

Il pubblico accorso per lo spettacolo ha assistito alla esibizione della cantante Pina Speranza e degli altri musicisti, Clemente Guzzo, Daniele Catino, Luciano Vitale, Gaetano Musto e il piccolo Marco, che hanno saputo trasmettere ai presenti l’energia, la storia e i suoni del Cilento.

Battipaglia, 27 febbraio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente