Il Rocker Gianni Belmonte al 1°MFESTIVAL sognando il Concertone

Rock “made in Eboli” in gara con Gianni Belmonte e il suo brano “Christian l’idiota” al “1MFestival”, il primo Festival di musica emergente live in rete.

Direttamente al Concerto del Primo Maggio, da oggi “Christian l’idiota” sarà  in concorso per la prima fase del contest, la cui giuria è totalmente affidata al popolo della rete. C’è tempo fino al 14 marzo per mandare Belmonte sul palco del “concertone”. Votiamolo.

Gianni Belmonte
Gianni Belmonte

EBOLI – C’è anche musica salernitana in gara al “1MFestival”, il contest on line alla sua prima edizione, nato per selezionare musicisti e band emergenti che si esibiranno sul palco del grande concerto del 1° maggio a Roma. Nello specifico, musica “made in Eboli”.

Si tratta di un brano composto ed eseguito da Gianni Belmonte, dal titolo “Christian l’idiota”: tre minuti di puro rock, nello stile autentico e diretto che negli anni Belmonte ha mantenuto e che, canzone dopo canzone, il rocker ebolitano consolida sempre di più.

Da oggi fino al 14 marzo “Christian l’idiota” sarà  in concorso per la prima fase del contest, la cui giuria è totalmente affidata al popolo della rete.

Se Belmonte supererà questa prima selezione, potrà essere tra i 48 artisti ad esibirsi sui palchi di Milano e Lecce. E, di qui, potrebbe essere “eletto” tra i 6 finalisti che si contenderanno la vittoria del contest sul palco di piazza San Giovanni.

Sul sito del contest, a “raccontare” per immagini il brano ed  accompagnare la musica, il video diretto e montato da Vincenzo “Testamarcia” Marzullo, su riprese di Monica Venosa.  Nella clip, assieme a Gianni Belmonte, i “suoi” musicisti: il batterista Daniele “Cupido” De Novellis, il chitarrista Vincenzo “Testamarcia” Marzullo e il bassista Federico Palladino.

Esprimere la propria preferenza è veloce e facile: basta collegarsi al sito, utilizzando il seguente link,  guardare il video e votare, seguendo le indicazioni.

http://www.1mfestival.com/videos/christian-lidiota/

Oppure digitare il sito www.1mfestival.com, cercare Belmonte nella sezione “Artisti in gara”, cliccare per vedere il video e, quindi, votare seguendo la semplice procedura descritta. 

Gianni Belmonte è nato nel 1974 e da anni è presente sulla scena underground (pub e club del sud Italia, oltre ad aprire concerti per artisti come Franco Battiato, Almamegretta, Linea 77 etc). Nel 2010 decide di entrare in studio per registrare alcune delle sue numerose canzoni, scelte dopo un’ accurata selezione. Il primo lavoro è “Tempo di festa”, cd dalla difficile gestazione, ma i concerti che hanno inizio nel maggio del 2011 hanno un riscontro di pubblico decisamente positivo, e ad Agosto dello stesso anno arriva la vittoria nell’ambito del “Sicinius Music Festival” dedicato ai gruppi emergenti. Numerosi sono anche i passaggi radiofonici. Belmonte è essenzialmente un cantautore, ma un cantautore atipico rispetto alla concezione italica del termine. Il linguaggio usato è quello del rock genuino. Nel 2012 ritorna in studio, ed è prossima la pubblicazione il nuovo cd, dal titolo “Chiuso”, interamente autoprodotto.

“Christian l’idiota”, testo e musica di Belmonte, è uno dei “quadri” tipici del musicista ebolitano che racconta, sempre, storie di vita vissuta in prima persona. Christian, il personaggio della canzone, rappresenta il prototipo di persona molesta e invadente che ognuno può incontrare nella propria quotidianità, suo malgrado. 

Per informazioni e contatti:
smscomunicazione@libero.it

Mobile: 3297492326
Facebook:  Gianni Belmonte (profilo)- Belmonte (pagina)
www.myspace.com/giannibelmonterock

Eboli, 5 marzo 2013

Lascia un commento