Facoltà di Medicina di Salerno: i docenti universitari firmano i contratti

Facoltà di Medicina, questa mattina martedì 5 marzo alle ore 11.00 la firma dei contratti con i docenti universitari.

Il manager Elvira Lenzi: La più piena soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo, che consente il pieno e incontestabile riconoscimento giuridico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, come da sempre auspicato.

Azienda Ospedaliera Salerno
Azienda Ospedaliera Salerno

SALERNO – Finalmente, dopo un lungo iter politico e amministrativo nella mattinata di oggi martedì 5 marzo, alle ore 11.30, nella sala riunioni della Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, il manager Elvira Lenzi ha invitato i Docenti universitari per sottoscrivere insieme i contratti, finalizzati all’attività assistenziale.

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2013, a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e dopo più di sette anni c’è stato lo sprint finale e la concretizzazione di una legittima aspettativa per studenti, docenti e ospedalieri.

Elvira-Lenzi
Elvira-Lenzi

Si ricorderà lo scorso 25 febbraio il direttore generale Elvira Lenzi sottoscrisse la deliberazione che ha portato a soluzione la vicenda dei docenti universitari della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Salerno che risultavano ancora privi di contratto di lavoro.

Il provvedimento nacque da una collaborazione tra l’Avvocatura aziendale ed il Servizio del personale che, incaricati dalla Direzione generale, elaborarono gli atti conseguenziali che hanno portato al superamento dei vari problemi giuridici ed economici derivanti dall’applicazione del DPCM 31/1/2013, che ha costituito l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, e del Decreto legislativo n. 517/99, che regola i rapporti tra SSN ed Università.

Procedure che hanno consentito di convocare per oggi di tutti i docenti universitari interessati per la stipula dei contratti individuali di lavoro affidando loro i programmi di assistenza, consentendo così l’avvio dei tirocini relativi al corso di laurea.

E’ giuto a conclusione il lungo percorso amministrativo e il direttore generale Lenzi ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo, che con il DPCM consente il pieno e incontestabile riconoscimento giuridico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, come da sempre auspicato.

Salerno, 5 marzo 2013

Lascia un commento