Domenica 16 giugno 2013, ore 7.30, Stadio S. Anna, Battipaglia, 37ᵃ edizione della “Ciclolonga”: la passeggiata in bicicletta più famosa della Provincia.

Organizzata da Radio Castelluccio ormai giunta alla 37^ edizione la Ciclolonga è una passeggiata ecologica in bicicletta, alla riscoperta di luoghi, della natura, e per ritrovare il piacere dello stare insieme e della convivialità.

.

di Massimo Del Mese (da POLITICAdeMENTE)

BATTIPAGLIA – Ormai è giunta alla sua 37° edizione la Ciclolonga e per il significato che ormai rappresenta in un mondo sempre più contrassegnato dagli individualismi e contaminato dagli egoismi, è destinata ad avere una lunghissima vita. La “Ciclolonga”, è la più importante e la più famosa passeggiata in bicicletta della provincia di Salerno, che tra l’altro ha ricevuto nel 2009, nell’ambito della “Giornata Nazionale della Bicicletta“, promossa da Radio Castelluccio e dalla Croce Verde di Battipaglia, anche il riconoscimento dal Ministero dell’Ambiente.

Una domenica particolare e piacevole in bicicletta, da trascorrere insieme a tanti altri e condividerne il piacere della riscoperta della Città, del territorio circostante, dei paesaggi, della natura, e appunto insieme agli altri apprezzarne i valori della vita sana e genuina, senza implicazioni stressanti della vita moderna.

Ciclolonga-Battipaglia-Radio-Castelluccia
Ciclolonga-Battipaglia-Radio-Castelluccia

La Ciclolonga è la passeggiata in bicicletta promossa da Radio Castelluccio di Battipaglia e si svolgerà nella prossima domenica 16 giugno 2013, partendo dallo Stadio S. Anna alle 7.30. Per questa 37^ edizione della Ciclolonga sono previste circa 5mila presenze, tante tantissime, sempre di più e questo non solo è il segno del riconoscimento della validità dell’iniziativa ma che la stessa coglie nel segno, poiché nel modo più semplice mette insieme tante persone che partecipano direttamente alla corsa in bicicletta e tante, tantissime altre, che partecipano indirettamente seguendo l’evento o accompagnando i ciclisti.

Non manca una breve ma intensa considerazione, e proprio per questo socialmente e politicamente rilevante del direttore di Radio Castelluccio Lucio Rossomando sulla mancanza di collaborazione interistituzionale per lo sviluppo della città di Battipaglia: “La città ha difficoltà a crescere e manca la collaborazione di tutte le parti”, e proprio a dimostrare il contrario preannuncia quello che per lui bisognerebbe mettere in campo: La sinergia; che lo ha spinto alla collaborazione tra  www.radiocastelluccio.it e Sud Tv Network, che a breve sarà presente su canale digitale terrestre.

POLITICAdeMENTE non solo plaude e aderisce incondizianatamente all’iniziativa e a quello che rappresenta la 37^ edizione della CICLOLONGA di Battipaglia, promossa da Radio Castelluccio, ma condivide e sottoscrive le motivazioni espresse dal suo Direttore Lucio Russomando, aggiungendo che l’indifferenza va combattuta con la solidarietà, la condivisione e la partecipazione.

…………………..  …  ………………….

Ciclolonga-Battipaglia-Partenza.
Ciclolonga-Battipaglia-Partenza.
Ciclolonga-Battipaglia-ai-nastri-di-partenza
Ciclolonga-Battipaglia-ai-nastri-di-partenza
Ciclolonga
Ciclolonga
ciclolonga-dall'alto
ciclolonga-dall’alto

Redazione Radio Castelluccio
Contatti – 348 3644480
0828 1818074 – 0828 1818075

Battipaglia, 11 giugno 2013

Lascia un commento