37° edizione della Ciclolonga Battipaglia

Domenica 16 giugno 2013, ore 7.30, Stadio S. Anna, Battipaglia, 37ᵃ edizione della “Ciclolonga”: la passeggiata in bicicletta più famosa della Provincia.

Organizzata da Radio Castelluccio ormai giunta alla 37^ edizione la Ciclolonga è una passeggiata ecologica in bicicletta, alla riscoperta di luoghi, della natura, e per ritrovare il piacere dello stare insieme e della convivialità.

.

di Massimo Del Mese (da POLITICAdeMENTE)

BATTIPAGLIA – Ormai è giunta alla sua 37° edizione la Ciclolonga e per il significato che ormai rappresenta in un mondo sempre più contrassegnato dagli individualismi e contaminato dagli egoismi, è destinata ad avere una lunghissima vita. La “Ciclolonga”, è la più importante e la più famosa passeggiata in bicicletta della provincia di Salerno, che tra l’altro ha ricevuto nel 2009, nell’ambito della “Giornata Nazionale della Bicicletta“, promossa da Radio Castelluccio e dalla Croce Verde di Battipaglia, anche il riconoscimento dal Ministero dell’Ambiente.

Una domenica particolare e piacevole in bicicletta, da trascorrere insieme a tanti altri e condividerne il piacere della riscoperta della Città, del territorio circostante, dei paesaggi, della natura, e appunto insieme agli altri apprezzarne i valori della vita sana e genuina, senza implicazioni stressanti della vita moderna.

Ciclolonga-Battipaglia-Radio-Castelluccia

Ciclolonga-Battipaglia-Radio-Castelluccia

La Ciclolonga è la passeggiata in bicicletta promossa da Radio Castelluccio di Battipaglia e si svolgerà nella prossima domenica 16 giugno 2013, partendo dallo Stadio S. Anna alle 7.30. Per questa 37^ edizione della Ciclolonga sono previste circa 5mila presenze, tante tantissime, sempre di più e questo non solo è il segno del riconoscimento della validità dell’iniziativa ma che la stessa coglie nel segno, poiché nel modo più semplice mette insieme tante persone che partecipano direttamente alla corsa in bicicletta e tante, tantissime altre, che partecipano indirettamente seguendo l’evento o accompagnando i ciclisti.

Non manca una breve ma intensa considerazione, e proprio per questo socialmente e politicamente rilevante del direttore di Radio Castelluccio Lucio Rossomando sulla mancanza di collaborazione interistituzionale per lo sviluppo della città di Battipaglia: “La città ha difficoltà a crescere e manca la collaborazione di tutte le parti”, e proprio a dimostrare il contrario preannuncia quello che per lui bisognerebbe mettere in campo: La sinergia; che lo ha spinto alla collaborazione tra  www.radiocastelluccio.it e Sud Tv Network, che a breve sarà presente su canale digitale terrestre.

POLITICAdeMENTE non solo plaude e aderisce incondizianatamente all’iniziativa e a quello che rappresenta la 37^ edizione della CICLOLONGA di Battipaglia, promossa da Radio Castelluccio, ma condivide e sottoscrive le motivazioni espresse dal suo Direttore Lucio Russomando, aggiungendo che l’indifferenza va combattuta con la solidarietà, la condivisione e la partecipazione.

…………………..  …  ………………….

Ciclolonga-Battipaglia-Partenza.

Ciclolonga-Battipaglia-Partenza.

Ciclolonga-Battipaglia-ai-nastri-di-partenza

Ciclolonga-Battipaglia-ai-nastri-di-partenza

Ciclolonga

Ciclolonga

ciclolonga-dall'alto

ciclolonga-dall’alto

Redazione Radio Castelluccio
Contatti – 348 3644480
0828 1818074 – 0828 1818075

Battipaglia, 11 giugno 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente