Campagna di sensibilizzazione contro l’uso dell’alcol “Non beviamoci la vita”

Nel corso del prossimo anno scolastico nei Licei di Battipaglia e di Salerno si lancerà la Campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcol, dal titolo: “Non beviamoci la vita”.

I dati raccolti confermano che il consumo di alcolici è in continuo aumento. Il progetto che coinvolgerà gli studenti dei Licei è finalizzato ad analizzare atteggiamenti e comportamenti degli adolescenti, rispetto al consumo di bevande alcoliche.

.

BATTIPAGLIA – E’ in programma dal prossimo anno scolastico una iniziativa che coinvolgerà le Città di Battipaglia e di Salerno e che consiste nel lanciare una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla promozione di un uso moderato e consapevole dell’alcol e contro l’uso e l’abuso di alcol.

Il progetto utilizza lo slogan di “non beviamoci la vita” ed è iniziato con la somministrazione di un questionario in quattro Licei napoletani finalizzato ad analizzare gli atteggiamenti e i comportamenti degli adolescenti rispetto al consumo di bevande alcoliche.

I dati raccolti confermano che il consumo di alcolici è in continuo aumento. Poiché sempre più giovani scelgono di rifugiarsi nell’alcol per dare pensando erroneamente di darsi tono e coraggio, e utilizzano il “Binge Drinking” quale forma di sballo per cercando il divertimento e fino a perdere completamente i freni  inibitori, e danneggiare irriparabilmente la propria salute.

Questa campagna nasce in occasione della preparazione della tesi di laurea di Stefania Lettieri, curata dal Dott. Adolfo Stellato dell’Azienda Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, che ne sarà il relatore.

Grazie  al supporto  scientifico della Dott. Rosanna Sorrentino, del Dott. Giovanni Ricciardiello e dei signori Sandro Fiero e Elio Scariati per la parte multimediale, sono stati realizzati una serie di eventi formativi con l’utilizzo di questionari, lezione frontali e un  video multimediale tratto di una storia vera.

L’interazione continuerà, A PARTIRE DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO, nei licei di Salerno e Battipaglia dal  Dott. Adolfo Stellato e dalla Dott. Tiziana Trimarco, finalizzati alla promozione di un uso moderato e consapevole dell’alcol.

Battipaglia, 7 luglio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente